Da mesi la Royal family sta vivendo un periodo delicato a causa delle malattie che sono state diagnosticate sia a Kate Middleton che a Re Carlo e che entrambi stanno combattendo. Nonostante le difficoltà, il sovrano sta già preparando la parata ufficiale del suo compleanno. Tuttavia, quest’anno vi saranno delle modifiche.

Royal Family si prepara alla parata del compleanno di Re Carlo

La famiglia reale e i sudditi si stanno preparando alla celebrazione del Trooping the Colour 2024, la parata ufficiale del compleanno di re Carlo. L’evento avrà luogo il 15 giugno 2024, intanto però, sono iniziate le prove già da due fine settimana. Inoltre, lunedì il sovrano ha presentato i nuovi “Colours” della Guardia Irlandese al Castello di Windsor.

La manifestazione, più comunemente chiamata Sfilata della Bandiera è uno degli eventi più importanti del Regno Unito. Il nome rimanda alle bandiere dei fanti che, sui campi di battaglia, erano un punto di riferimento per i soldati. Per farsi riconoscere, infatti, gli alfieri tenevano le bandiere mentre marciavano davanti alle truppe di fanteria.

A partire dal 1748, il Trooping the Colour ha luogo lo stesso giorno del compleanno del Re. La parata avviene alla Horse Guards Parade a St James’ Park, a Londra, sotto la guida di Field Officer e altri membri dell’esercito reale che passeggiano a cavallo.

Kate Middleton e Re Carlo parteciperanno?

Viste le condizioni di salute di Re Carlo e Kate Middleton, il popolo inglese si sta chiedendo se i due reali parteciperanno all’evento tanto amato dalla Royal Family. Per adesso l’unica conferma è arrivata dal sovrano. La sua equipe ha riferito che sarà presente ma a causa delle terapie a cui è sottoposto, viaggerà in carrozza invece che a cavallo. E’ la prima volta che accade ciò.

Riguardo alla Principessa del Galles, non è stato ancora detto se parteciperà al Trooping the Colour quest’anno.

Come si svolge la parata

Il Trooping the Colour vede la partecipazione di oltre 1.400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti pronti a dare vita ad una parata militare unica e inimitabile. Ogni anno viene scelta una bandiera reggimentale diversa e i membri dei cinque reggimenti delle Foot Guards si alternano alla guida della parata.

Per il 2024 è la Guardia Irlandese ad essere stata scelta per sfilare con la propria bandiera. Il ruolo di Re Carlo è quello di salutare su Horse Guards Parade, controllare le truppe, e assistere alla marcia della bandiera.

A seguire farà rientro a Buckingham Palace per assistere a un sorvolo della Royal Air Force dal balcone con tutta la Royal Family.

Meghan e Harry esclusi

Meghan e Harry, i duchi di Sussex saranno esclusi dalla parata. Ormai la coppia non partecipa da tempo a tali eventi che riguardano la Royal Family. La vita dei due reali è lontana da Londra. Il secondogenito di Lady D e Re Carlo si sta preparando ad un itinerario in giro per il mondo insieme a sua moglie per promuovere attività sociali e altro.

Tuttavia, secondo quanto riportato da esperti della famiglia reale, il sovrano avrebbe il piacere di incontrare e trascorrere del tempo con i nipoti, figli della coppia. Tale desiderio fa ben sperare il popolo di un possibile riavvicinamento tra i membri della Royal Family.

Come sta Re Carlo?

Re Carlo continua le terapie che gli sono state assegnate per una possibile guarigione dal tumore. Per adesso, sembra che le cure stiano funzionando ed è per tale motivo che il sovrano è tornato agli impegni pubblici anche se con alcuni limiti.

Per il suo primo anniversario non ha fatto festeggiamenti eclatanti ma ha trascorso qualche giorno insieme alla regina in una delle dimore tanto amate dal re.