Quanto guadagnerà Lautaro Martinez all’Inter? le cifre dopo la conferma dell’agente. – Una delle notizie più rilevanti degli ultimi mesi è quella relativa al rinnovo di Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter, fresco di vittoria della seconda stella in maglia nerazzurra, ha trovato l’accordo con il club di Viale della Liberazione e a breve verrà messo nero su bianco per ufficializzare il tutto. Dopo una fase travagliata, quando addirittura l’attaccante argentino sembrava quasi più lontano al rinnovo che vicino, si è trovato l’accordo. E tutto è arrivato grazie alla volontà del Toro Lautaro Martinez, che ha deciso di accettare l’offerta dell’Inter mostrando grande attaccamento ai colori nerazzurri.

Un segno di grande riconoscenza verso una squadra che l’ha reso grande e che ha deciso di fare uno sforzo, soprattutto a livello economico, per tenere con sé il giocatore più rappresentativo della rosa. Intanto c’è l’accordo e si attendono anche le firme, come confermato da Caimano, agente del calciatore, all’uscita dalla sede nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni e quanto guadagnerà Lautaro Martinez con il nuovo contratto all’Inter.

Quanto guadagnerà Lautaro Martinez all’Inter? Le cifre

Dopo un tira e molla e tanti dubbi sul rinnovo, da qualche settimana c’è la certezza: Lautaro Martinez rimarrà un giocatore dell’Inter almeno fino al 2029. L’accordo è stato trovato nelle scorse settimane e prevede un ingaggio da nove milioni di euro annui più bonus per il capitano nerazzurro. Si era parlato di richieste tra i 12 e i 14 milioni, ma alla fine Lautaro ha deciso di mettere fino alla telenovela accettando di sua spontanea volontà l’offerta nerazzurra. Altri cinque anni di contratto dunque per il calciatore argentino, che vuole consolidarsi sempre di più come bandiera interista ed esserne sempre più il leader tecnico, motivazionale e di personalità.

Il suo contratto precedente sarebbe scaduto nel 2026, ma adesso – dopo il nuovo accordo e non appena ci saranno le firme – Lautaro Martinez si legherà fino al 2029 e dunque metterà fine alle varie discussioni su una sua possibile partenza. In caso di mancato rinnovo, infatti, erano diverse le squadre su di lui. Tra i top attaccanti d’Europa, Lautaro sarebbe diventato appetibile per tante big europee alla ricerca di un attaccante. A confermare la trattativa con l’Inter è stato anche il suo agente Alejandro Caimano, che all’uscita dalla sede nerazzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Le parole di Caimano

Presente in Viale della Liberazione, nella sede dell’Inter, nella giornata di giovedì 13 giugno Alejandro Caimano – agente di Lautaro Martinez – ha parlato del rinnovo del suo assistito, confermando l’importanza del “sì” di Lautaro nella trattativa e non dando però riferimenti sui tempi per l’ufficialità. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport.

Siamo molto felici. È stata decisiva la volontà del giocatore. Io lavoro per Lautaro, la sua decisione è sempre molto importante. Quando arriverà la firma? Decideranno l’Inter e Lautaro quando sarà il momento. Prima o dopo la Copa America? Non lo so, sarà l’Inter a comunicarlo

Parole emblematiche quelle di Caimano, che confermano dunque l’accordo tra il Toro Lautaro Martinez e l’Inter fino al 2029 alle cifre già elencate. Prosegue dunque la “storia d’amore” tra i nerazzurri e l’attaccante di Bahia Blanca.