Dopo le due vittorie consecutive ottenute tra il 2015 e il 2016, il Cile va a caccia del terzo successo assoluto nella Copa America 2024. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel Gruppo A

Il calendario del Cile per la Copa America 2024

Il Cile inizierà il proprio percorso nella Copa America 2024 il 22 giugno, disputando il primo match del sua avventura negli Stati Uniti contro il Perù. I cileni saranno impegnati all’AT&T Stadium di Arlington (Texas) a partire dalle ore 2 italiane. L’avventura della Roja proseguirà il 26 giugno, con un vero e proprio scontro diretto.

La nazionale cilena infatti sarà impegnata al Meadowlands Stadium di East Rutherford (New Jersey) contro l‘Argentina, nella sfida prevista dalle 3 italiane. Il Cile concluderà la propria esperienza nella fase a gironi quattro giorni dopo, sfidando il Canada all’Explora Stadium di Orlando (Florida) dalle ore 2 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

La lotta per il primato nel girone è alla portata del Cile, che dovrà comunque fronteggiare i campioni in carica dell’Argentina. In caso di successo nel Gruppo A la Roja tornerà in campo il 4 luglio, sfidando la seconda classifica del Girone B all’NGR Stadium di Houston (Texas).

Qualora chiudesse al secondo posto, il Cile ritornerà a giocare soltanto il 5 luglio all’AT&T Stadium contro la vincente del Gruppo B. In ogni caso la nazionale cilena potrebbe sfidare il Messico ma anche Ecuador, Venezuela o Giamaica.