Le anticipazioni delle puntate di “La Promessa”, in onda su Canale 5 dal 17 al 21 giugno 2024, preannunciano importanti novità. La soap opera, che narra le avventure e l’amore impossibile tra Jana e Manuel, viene trasmessa alle 15:45, subito dopo “My Home My Destiny”.

“La Promessa”, anticipazioni dal 17 al 21 giugno 2024

Lunedì 17 giugno 2024

Jana e Abel non riescono a trovare il bambino di Pia e tornano a casa dal convento senza successo. Antonio e Martina continuano a discutere del loro imminente matrimonio, mentre il duca conferma che gli inviti per il garden party del re stanno per arrivare. Cruz informa la cognata Margarita della notizia, ma quest’ultima non è per nulla felice. Don Alonso confessa alla figlia cosa è successo con Don Fernando e con il loro fratello maggiore, Pedro. La ragazza cerca di consolare il padre, ma senza successo. Sembra esserci una distensione tra Salvador e Lope: tornerà la loro vecchia amicizia? Candela, dopo aver parlato con Carlos, decide di andare a scusarsi con Pia per la scomparsa del bambino. La governante la rassicura, dicendole che non è arrabbiata con lei e non le attribuisce alcuna colpa, anche se del neonato non si hanno notizie.

Martedì 18 giugno 2024

Abel e Jana chiedono aiuto a Manuel per trovare il bambino di Pia, e il marchese accetta senza esitazioni. Curro va a trovare Ramona, desideroso di scoprire di più sul suo passato, ma la donna finge di non sapere nulla. Cruz cerca di impedire che Jimena si trasferisca a Madrid, spingendo Manuel a convincerla a partecipare alla festa reale. Le liti tra la marchesa e Margarita continuano, questa volta riguardo ai vestiti per il garden party. Don Alonso e Don Fernando non trovano pace e discutono sempre della morte del fratello. Martina si sente sempre più sotto pressione a causa dei suoi genitori e di Antonio, ma è ancora innamorata di Curro, che non sa più come comportarsi con lei. Dopo aver parlato con Jana, Curro decide di affrontare Martina. Maria spinge Salvador a sottoporsi all’intervento chirurgico.

Mercoledì 19 giugno 2024

Mercedes arriva alla Promessa e convince la figlia a non partire per Madrid, ma Jimena è molto ansiosa perché non sa come continuare a mentire sulla sua gravidanza. Sua madre le propone una soluzione per fingere un aborto. Feliciano e Teresa si avvicinano sempre di più, mentre Don Alonso e Don Fernando continuano a litigare sull’eredità. Catalina sente la loro lite e si convince che non ci sia speranza di riconciliazione tra suo padre e suo zio. Manuel distrae la madre superiora, permettendo a Jana di entrare di nascosto nel convento di Villalquino, dove trova il bambino di Pia. Jana esce con il bambino senza essere vista e, insieme ad Abel, fugge. Felici per il successo del loro piano, i due si lasciano andare a un bacio, che Manuel vede da lontano. Romulo, rimasto a casa, li aspetta preoccupato, mentre Maria mantiene la sua allegria e ottimismo.

Giovedì 20 giugno 2024

Pia riabbraccia il suo bambino ed è felicissima che tutto si sia risolto. La salute della governante sta migliorando notevolmente e presto potrà tornare al lavoro. Pia chiede al dottor Bueno il permesso di riprendere le sue attività. Antonio esprime dubbi su Martina e il suo passato, chiedendo a Manuel e Curro se la giovane abbia avuto molti pretendenti. Martina, infastidita da tutte queste domande, decide di affrontare Antonio personalmente. Feliciano informa Petra che i domestici hanno ritrovato il neonato e lo hanno riportato a casa. La cameriera teme che Cruz venga a sapere della novità prima che possa dirglielo lei stessa, e proprio in quel momento Don Romulo le comunica che la marchesa vuole parlarle. Mercedes lascia la Promessa, ma non prima di aver dato istruzioni precise sulla gravidanza della figlia.

Venerdì 21 giugno 2024

Cruz rimprovera Petra per non averla informata su quanto accaduto al figlio di Pia e minaccia di cacciare Jana (Ana Garces) e Abel dalla tenuta. La cameriera riesce a convincerla a non farlo. Maria ha ancora molti dubbi su Salvador, ma Lope le consiglia di essere paziente. Curro dice a Jana che non ha alcuna intenzione di andare al garden party del re, mentre Don Carlos chiede a Candela di darsi del tu e i due si lasciano andare a un bacio. Pia li vede ed è molto felice per loro. Antonio ordina a Simona di preparare un pranzo sontuoso a base di fagiano e durante il pasto annuncia il suo fidanzamento con Martina. Cruz nota che la nipote non è affatto felice dell’annuncio e la incoraggia a non sposarsi, ma la ragazza è stanca di lottare. Salvador informa Lope e Maria di aver deciso di operarsi, mentre Manuel va a trovare il figlio di Pia e ne approfitta per rimanere solo con Jana.