Su Netflix uscirà prossimamente “Elite 8” con importanti novità per quanto riguarda la trama e il cast. La serie televisiva spagnola, ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, ha ottenuto molto successo soprattutto per i temi trattati quali la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, l’HIV, la sessualità, l’omosessualità e il razzismo. Scopriamo quando esce l’ottava stagione e tutti i dettagli al riguardo.

Elite 8 quando esce la nuova stagione

Elite 8” uscirà entro la fine del 2024. Ieri è stato pubblicato il teaser della prossima stagione ed il pubblico è impaziente di sapere. Vi sono buone probabilità che anche per l’ottava il numero di episodi sia pari a 8.

Il cast dell’ottava stagione

Come in quasi tutte le serie tv, anche in “Elite” nel corso delle stagioni, il cast ha subito alcune modifiche. Molti personaggi hanno lasciato il set ed altri si sono aggiunti. Per certo sappiamo che per l’ottava è previsto l’arrivo di new entry come Emilia e Hector Pipiskin che saranno interpretati da Ane Rot e Nuno Gallego.

Tra gli altri componenti del cast potrebbero esserci:

  • Omar Ayuso nel ruolo di Omar
  • Valentina Zenere nel ruolo di Isadora
  • Maribel Verdú nel ruolo di Carmen
  • André Lamoglia nel ruolo di Iván
  • Carmen Arrufat nel ruolo di Sara
  • Ander Puig nel ruolo di Nico
  • Nadia Al Saidi nel ruolo di Sonia
  • Fernando Líndez nel ruolo di Joel
  • Mirela Balic nel ruolo di Chloe
  • Gleb Abrosimov nel ruolo di Eric
  • Alejandro Albarracín nel ruolo di Luis
  • Iván Mendes nel ruolo di Dalmar

Il trailer dell’ottava stagione

Qualche giorno fa Netflix ha pubblicato il trailer di “Elite 8” spoilerando che l’ottava stagione sarà la fine di un’era. Infatti, secondo quanto riferito si tratta dell’ultimo capitolo della serie. Nella clip viene mostrata Mina El Hammani riprendere il ruolo di Nadia Shana tre anni dopo l’ultima volta, quando aveva lasciato la Spagna e si era trasferita a New York City per continuare gli studi.

La trama completa

Tre amici della classe operaia, Samuel, Nadia e Christian, hanno l’occasione di usufruire di una borsa di studio per Las Encinas, la scuola privata più esclusiva della Spagna dopo che è avvenuto il crollo dell’edificio dove studiavano. Le borse di studio sono sponsorizzate dall’impresa edile responsabile del crollo della scuola.

A Las Encinas, inizialmente i tre ragazzi dovranno subire delle scene di bullismo visto che saranno emarginati dagli studenti più ricchi. Tuttavia, a seguito il trio andrà a vivere una serie di vicende che faranno emergere stili di vita differenti, risentimenti, invidie e attrazione sessuale.

La storia che emergerà di più è quella dell’omicidio di Marina. Non mancheranno interrogatori della polizia ed altri eventi legati a questo episodio tragico.

Nella seconda stagione, invece, vi sarà la scomparsa di Samuel. Entreranno nella scuola altri tre studenti che scopriranno di essere capitati in un posto ricco di segreti e scheletri nell’armadio. Si aprirà l’ultimo semestre a Las Encinas e la storia si sposterà sulla morte di Pablo.

Con l’arrivo di un nuovo preside e dei suoi figli, Ari, Mencia e Patrick, vi sarà un nuovo mistero da risolvere a causa del tragico episodio che vedrà protagonista Ari.

Morirà anche Armando per mano di Guzmán, Samuel e Rebeka, invece, nasconderanno a tutti la verità sull’accaduto, compreso il loro migliore amico Omar. Questo fino a quando il suo corpo non sarà ritrovato, dando il via a una catena di eventi che stravolgerà i loro rapporti e cambierà le loro vite per sempre.

Tanti gli interrogativi e i misteri da risolvere, non ci resta che attendere per il finale definitivo che tutti hanno fame di conoscere con l’arrivo di “Elite 8″.