C’è anche la Fiorentina nella bagarre per Nicolò Zaniolo, i viola hanno palesato il loro interesse e vorrebbero portare il trequartista in prestito dal Galatasaray superando la concorrenza di Atalanta e Villarreal.
La Fiorentina chiede Zaniolo in prestito al Galatasaray
La Fiorentina vorrebbe portare in viola Zaniolo con la formula del prestito, continua il pressing della società toscana che non vorrebbe anticipare il Villarreal forte della preferenza da parte del giocatore di voler tornare in Italia, ma attenzione all’Atalanta.
Pradè vorrebbe portare il suo primo colpo dell’era Palladino e avrebbe individuato in Zaniolo il giusto rinforzo da cui partire per puntare alla Conference League e provare a vincerla dopo le 2 finali consecutive perse all’ultimo respiro.
Zanilolo ha già avuto modo di chiarire la necessità di cambiare aria nonostante sia appena tornato dal prestito con l’Aston Villa, per questo motivo il Galatasaray ha accettato l’idea che il trequartista partirà in estate e non ha opposto resistenza nonostante abbia un contratto di altri 3 anni, fino al 2027.
Il club turco ha fatto dunque il prezzo del giocatore, servirà una somma intorno ai 15 milioni di euro: una cifra non impossibile rispetto a quanto auspicato ma comunque alta per le attuali casse della Fiorentina. Ecco che, quindi, i viola vorrebbero proporre un prestito secco simile alla formula usata dall’Aston Villa nella stagione appena conclusasi: 5 milioni di euro con diritto fissato intorno ai 20 milioni compresi eventuali bonus.
Nessun contatto diretto con il Galatasaray che attende proposte ufficiali per poter iniziare a contrattare la sua uscita dal club. Intanto restano continui i contatti con l’entourage del giocatore che ha già assicurato la sua immediata partenza.
C’è da battere la concorrenza di Atalanta e Villarreal
Una suggestione che per il momento resta tale, visto che le parti non si sono ancora incontrate. Resta il contatto con l’entourage del giocatore che si è espresso favorevole all’approdo in viola vista la volontà di tornare in Italia.
Su di lui, però, non ci sarebbe soltanto la Fiorentina ma anche l’Atalanta: la famiglia Percassi vuole rinforzare i nerazzurri in vista della prossima Champions League ottenuta con la vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Un modo per alzare ulteriormente l’asticella dopo il capolavoro compiuto da Gasperini che ha portato la vittoria storica di un trofeo mai ottenuto prima d’ora dalla società bergamasca e che lancia l’Atalanta verso una stagione da vera protagonista sia in campionato che in Champions.
Nelle ultime ore la Dea ha messo gli occhi su Nicolò Zaniolo, forte della disponibilità economica che ha attualmente: i 15 milioni imposti dal Galatasaray, infatti, non sarebbero un ostacolo e nei prossimi giorni la dirigenza prenderà contatti con il club turco.
Sullo sfondo il Villarreal, la prima società che si è realmente e concretamente interessata al giocatore ma che è stata messa in stand by da quest’ultimo, poco convinto di voler andare in una squadra che non è qualificata nemmeno alle coppe europee e vista la sua preferenza per un ritorno in Italia rispetto ad un’esperienza all’estero.
Al momento nessuno dei club, però, ha ancora ufficializzato alcuna offerta al Galatasaray visto che il mercato non è ancora aperto ma nelle prossime settimane i contatti si intensificheranno e verrà chiesto al giocatore di dare una preferenza.
Intanto Zaniolo resta concentrato sul suo recupero dall’infortunio dopo la microfrattura al metatarso rimediata poco meno di un mese fa e che lo ha fermato dalla probabile convocazione in Nazionale per Euro 2024. Il trequartista sta continuando a lavorare per tornare in campo il prima possibile e poter riprendere a giocare a pieni ritmi in vista dell’inizio della prossima stagione.