Elly Schlein incontra J-Ax? Tutto vero ma non si tratta di becero gossip bensì di cronaca bianca… per la precisione, di cronaca romana. Perché i due si sono visti dietro alle quinte del Tim Summer Hits che ieri sera andava in scena nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma. In mezzo a tantissimi nomi importanti della musica, la giovane politica ha respirato l’aria dell’evento e ha fatto pubbliche relazioni anche con personaggi del mono della televisione e della radio. Ecco come sono andate le cose secondo il racconto apparso su Dagosipa.
Elly Schlein incontra J-Ax, quando e dove
Mercoledì 12 giugno nel backstage del Tim Summer Hits, dove impazza il gossip tra Annalisa e Tananai, sono stati avvisati il Sindaco di Roma Gualtieri e la Segretaria del Pd, fresca di ottimi risultati alle ultime elezioni europee. Gita di piacere? Senza dubbio. Anche in virtù del fatto che la Elly nazionale sia sempre più amica di Andrea Delogu che ha condotto la kermesse con Carlo Conti e a cui regala spesso like sui suoi post. L’occasione è stata buona per incontrare diversi artisti tra cui J-Ax con cui ha amabilmente chiacchierato.
Da quelle parti è passato anche Mario Orfeo, storico amico del produttore dell’evento Salzano, che potrebbe aver chiesto alla Schlein come vede il futuro prossimo della Rai dopo il fuggi fuggi generale di Fabio Fazio, Bianca Berlinguer e, soprattutto, Amadeus. E’ stata un festa, la festa della musica, ma è proprio in occasioni così leggere che si possono intavolare discorsi importanti. Lo sa bene la redazione di Dagospia che, infatti, riporta l’accaduto tra le flash-news più interessanti del momento.
Elly Schlein incontra J-Ax, il featuring
I due sono già apparsi “legati” ma in modo più artistico. All’interno dell’ultimo album degli Articolo 31, “Protomaranza”, quello della storica reunion, i musicisti milanesi hanno voluto affrontare temi come la spensieratezza, il senso di rivincita, l’ironia e qualche frecciatina ai tic sociali e social die giovani. Per riuscirci a pieno, hanno voluto mettere in piedi una serie di featuring di qualità la cui lista riportiamo qua di seguito:
- Guè, Pinguini Tattici Nucleari
- Nina Zilli
- Tedua
- Bugo
- Jake La Furia
- La Sad
- Neffa
- Fibra
- Rocco Hunt
- Elly Schlein
E proprio l’enfant prodige della politica è la sorpresa del disco, anche se appare non come cantante come voce presa da un discorso pubblico pronunciato nei suoi ruoli più istituzionali. In merito alla ferquentazione con la Schlein J-Ax così si è espresso:
“E’ una nostra fan, è venuta pure al nostro concerto, ricambiata: credo in lei, non nella sua parte politica. È stata la prima in vent’anni a parlare di salario minimo, tassazione delle multinazionali: rivoluzionaria anche per la sua parte. Lei ha dentro le battaglie sulla felicità della gente e questo finirà per metterla in conflitto con la grande finanza.”
Un bel endorsement che però non riguarda il Pd come partito. Il rapporto tra Elly Schlein e J-Ax è quindi personale e, ieri sera, è potuto sfociare in una bella sorpresa nel backstage.