Jlo e Ben Affleck prossimi al divorzio? Le voci sui due attori non sono delle migliori. Potrebbero tranquillamente girare un remake di “C’eravamo tanto amati” del compianto Ettore Scola ma non come finzione. Oltre al dispiacere umano di vedere “scoppiare” una bella coppia, però, le attenzioni dei fan sono tutte per il bel Affleck che non ha mai nascosto i suoi cronici problemi con l’alcol. Quanto influirà questo stravolgimento di vita sul suo umore? Quanto resisterà lontano da una bottiglia di fronte alla macerie di una famiglia che aveva creato con tanto impegno? I segnali non sono confortanti ma, per fortuna, la star di “Bat-man” e “Daredevil” non è da sola. Ecco come stanno le cose.

Jlo e Ben Affleck divorzio, le indiscrezioni del Daily Mail

Tutto parte da alcune dichiarazioni di amici di Affleck al Daily Mail in cui svelano che l’uomo ha già ripreso a bere. Non solo. Nelle scorse settimane, si è registrata al suo fianco la presenza sempre più costante dell’ex moglie Jennifer Garner, che altre volte in passato lo aveva supportato nella battaglia contro l’alcolismo. D’altronde, sono decenni che l’attore americano combatte contro l’alcolismo e la dipendenza dal gioco d’azzardo. E’ chiaro che la tristezza di un matrimonio che volge al termine mini la sua solidità psicologica tanto che, nell’articolo, si leggono queste inquietanti rivelazioni:

“Ho sentito dire che beve. È pieno di demoni, una persona davvero tormentata. L’ho visto con gli occhi vitrei ed è una vera preoccupazione per tutti coloro che ci tengono a lui.”

Il riavvicinamento all’ex moglie

Nel divorzio di Jlo e Ben Affleck ha un suo ruolo la Garner, ma di supporto. I media di gossip, sempre sul pezzo, raccontano, infatti, che lo scorso maggio Affleck ha lasciato la mega-villa che condivideva con Jennifer Lopez per una casa in affitto a 10mila al mese nel quartiere di Brentwood, dove vivono (appunto) l’ex moglie e i tre figli. E pensare che i ben informati, cioè le persone vicine ai “Bennifer“, sostengono che chi sta tentando di tenere ancora tutto in piedi sia proprio la cantante di “Jenny from the block” e “Love Don’t Cost a Thing”:

“Jlo deve ancora accettare la situazione, pensa che con la terapia potrebbero farcela. Tutto è reso ancora più difficile dal fatto che debbano gestire le emozioni dei cinque figli. Le ragioni per cui non ha funzionato sono molte, ma quando perdi la famiglia, perdi lei. Sua madre e le sue sorelle sono contro di lui e anche il suo manager Benny Medina.”

Un periodo complesso per entrambi quindi, tanto che il tour mondiale di Jlo è stato annullato proprio per cercare di salvare il matrimonio. Va detto, però, che di recente l’artista portoricana è tornata a frequentare anche l’attrice Leah Remini che le aveva preconizzato che Affleck avrebbe finito per ferirla. Resta il dolore di una situazione difficile da gestire al meglio anche e soprattutto per i figli. In una recente partita di basket di uno di loro, per esempio, erano presenti entrambi ma con evidente imbarazzo. La speranza è che Affleck superi la crisi senza perdersi di nuovo nell’alcol in modo che Hollywood non perda i suoi film campioni d’incasso.