Calciomercato, nome nuovo per il centrocampo del Milan: piace Wieffer – Oggi, giovedì 13 giugno 2024, il Milan dovrebbe annunciare Paulo Fonseca come nuovo allenatore. L’allenatore portoghese tornerà quindi in Serie A, dove ha già allenato la Roma. La dirigenza rossonera è al lavoro già da diverse settimane per rinforzare la rosa a disposizione di Fonseca e in particolare è alla ricerca di un nuovo attaccante e un nuovo centrocampista. Per l’attacco l’obiettivo dichiarato è Zirkzee del Bologna, mentre a centrocampo sono seguiti diversi profili. L’ultimo, in ordine di tempo, emerso è Mats Wieffer, centrocampista classe ’99 del Feyenoord.

Calciomercato, nome nuovo per il centrocampo del Milan: piace Wieffer

Uno degli obiettivi principali del Milan in vista del prossimo calciomercato (che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1° luglio) è acquistare un nuovo centrocampista. I rossoneri seguono da tempo Fofana del Monaco e nei giorni scorsi hanno fatto un tentativo anche per Rabiot. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Milan sarebbe però anche sulle tracce di Mats Wieffer del Feyenoord.

Classe ’99, Wieffer è uno dei titolarissimi del Feyenoord. Può giocare come mediano in un centrocampo a due e come play basso o come mezzala in un centrocampo a tre. Forte fisicamente, recupera molti palloni ed è bravo a riavviare l’azione. Abile nei contrasti aerei, è spesso pericoloso con i suoi tiri dalla distanza. Nella stagione 2022-23 ha segnato contro la Roma in Europa League con una grande conclusione dal limite dell’area, mentre nella stagione appena conclusa ha spesso sfiorato il gol contro i giallorossi.

Nel complesso, in questa stagione ha giocato 42 partite con la maglia del Feyenoord tra campionato e coppe, riuscendo a segnare sei reti (di cui una in Champions League) e a servire quattro assist per i compagni. Oltre al lavoro in fase offensiva, Wieffer è un giocatore prezioso in fase di non possesso. L’olandese, come detto, è molto bravo a recuperare palloni e a interrompere le azioni degli avversari. Wieffer è un centrocampista di equilibrio, capace però di dare il suo contributo anche in attacco.

Wieffer è stato acquistato dal Feyenoord nel 2022 ed è legato al club olandese fino al 2027. Fino a questo momento della sua carriera, il classe ’99 ha sempre giocato in Olanda e quella al Milan (nel caso in cui la trattativa andasse avanti e si concretizzasse il trasferimento) sarebbe la sua prima esperienza all’estero. Pu avendo sempre giocato solamente nel suo Paese, Wieffer ha già una buona esperienza internazionale. Il centrocampista del Feyenoord vanta infatti già nove presenze con la sua nazionale, l’Olanda, e sedici nelle coppe europee (sei in Champions League e dieci in Europa League).