Sconti estivi, grandi occasioni e shopping sfrenato per l’arrivo dei saldi 2024. In Lombardia ci si prepara a fare spese per negozi, tra gli sconti più convenienti e attesi dai gusti del nostro armadio. Ma quando iniziano? Scopriamo insieme le date definite per la regione lombarda.

Quando iniziano i saldi estivi 2024 in Lombardia?

I saldi estivi 2024 in Lombardia iniziano il 6 luglio. E’ arrivato il comunicato stampa del Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga che ha annunciato ufficialmente lo stesso giorno per tutta Italia.

Ciò che varia, a seconda dell’area interessata della penisola invece, è la data di fine dei saldi. Finalmente tutti potranno comprare prodotti a prezzi stracciati e su diverse categorie: dalla tecnologia, agli articoli d’abbigliamento, fino a quelli per la casa.

Quando finiscono i saldi in Lombardia? La durata e quanti giorni sono

Sconti, offerte convenienti e il 6 luglio 2024 come data d’inizio scelta dalla Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Ma fino a quando ci sono i saldi? In Lombardia dureranno fino al 3 settembre 2024.

Come anticipato, la data di fine dei saldi, cambia regione per regione.

Sconti e obblighi dei negozianti durante i saldi

Di solito i saldi durano circa sei settimane. In quei giorni, i negozi dovranno necessariamente specificare qual è il prezzo da cui si partiva per i prodotti scontati e qual è la percentuale di sconto che viene assegnata, insieme al risultato finale.
Nei trenta giorni che precedono il 6 luglio, invece non sarà possibile fare promozioni, pena multe e sanzioni caso per caso.