Per il terzo anno consecutivo, Gigi D’Alessio torna in prima serata su Raiuno. Stasera, giovedì 13 giugno 2024, andrà in onda a partire dalle 21.30, “Gigi Uno Come Te- L’Emozione Continua”, l’appuntamento estivo con la musica del cantautore napoletano. Da Piazza del Plebiscito a Napoli, D’Alessio ospiterà sul palco diversi ospiti, all’interno di un grande concerto che si potrà seguire anche su Rai Radio2.
Concerto di Gigi D’Alessio a Napoli su Raiuno: gli ospiti
Ad alternarsi sul palco durante lo speciale televisivo dedicato a Gigi D’Alessio, in prima serata su Raiuno, ci saranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Boomdabash, Francesco Cicchella, Elodie, Ernia, Fiorella Mannoia, The Kolors e Umberto Tozzi. Non mancheranno anche cantanti napoletani già visti assieme a D’Alessio in altre occasioni come Geolier che aveva scelto l’artista nella serata delle cover al Festival di Sanremo, il figlio LDA e Clementino. In questa occasione, si scoprirà l’identità misteriosa della voce nel singolo Nu Dispietto che ha scatenato varie ipotesi tra i fan.
A proposito degli ospiti, Gigi D’Alessio ha rivelato in un’intervista a Fanpage:
“Vengono tutti con lo spirito di fare festa, nessuno viene a fare promozione, quella è la cosa bella, perché in piazza diventa un karaoke gigantesco, cantano le hit, cantiamo insieme le mie canzoni e insieme le loro canzoni, quindi la gente esce contenta”.
Ad accompagnarlo sul palco, ci sarà la sua storica band composta da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
La scaletta
La scaletta ripercorrerà i 30 anni di carriera del cantautore e non potranno quindi mancare le sue hit come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè” e “Fotomodelle un po’ povere”. Non mancheranno poi le canzoni del nuovo album, dal titolo “Fra” che saranno cantate dal vivo con gli artisti ospiti. Questa la scaletta del concerto di Gigi D’Alessio in onda questa sera su Raiuno:
- Non mollare mai (con Guè Pequeno, Clementino e Geolier)
- ‘O posto d’Annarè
- Si te sapesse dicere
- Nu dispietto (con Elodie)
- Io vorrei (con Elodie e Ernia)
- Una magica storia d’amore (con Elodie)
- Un nuovo bacio (con il pubblico)
- Senza tuccà (con Geolier)
- Geolier e Guè Pequeno cantano alcune loro canzoni
- Chiagne (con Geolier)
- Assaje
- Quanti amori (con Umberto Tozzi)
- Tu (solo Umberto Tozzi)
- Gloria (solo Umberto Tozzi)
- Di notte, Cumpagna mia (medley)
- Annarè (con Annalisa)
- Sinceramente (con Annalisa)
- Mon amour di Gigi e Mon amour di Annalisa (remix)
- Te voglio bene ancora
- Non dirgli mai (con il pubblico)
- Spiegame cherè
- Un cuore ce l’hai
- Le mani
- Insieme a lei, Ora (medley)
- Sketch con Francesco Cicchella
- Chiove (con Stash dei The kolors)
- Karma, Un ragazzo una ragazza, Italodisco (medley con The Kolors)
- Fra
- Sei importante, Non riattaccare, Dove sei, Il cammino dell’età (medley)
- Superclassico (solo Ernia)
- Anna se sposa, Meza bucia, 30 canzoni (medley)
- Primo appuntamento (con LDA)
- Rosso lampone (solo LDA)
- Miele
- Como suena el corazon (con Clementino)
- Cos cos cos (con Clementino)
- Fotomodelle un po’ povere, Sotto le lenzuola, Buongiorno, Napul’è (medley con fuochi d’artificio)
Il tour
Dopo i concerti a Piazza del Plebiscito a Napoli, Gigi D’Alessio partirà a luglio con la tournée Gigi D’Alessio Outdoor 2024 toccando numerose città italiane, tra le quali Palermo, Barletta, Campobasso e Cattolica. Grande attesa anche per i concerti previsti il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Piazza Carlo di Borbone, alla Reggia di Caserta che si aggiunge al doppio live al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo il 5 e 6 luglio. Tra novembre e dicembre, Gigi D’Alessio sarà nei palasport italiani.