Si avvicina il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter. Questo è quanto emerge dall’ultimo incontro tenuto nel pomeriggio tra il procuratore del tecnico Tullio Tinti e i vertici della società nerazzurra presso la sede del club. Un incontro positivo, che ha avvicinato ulteriormente le parti. C’è da tempo l’intenzione di trovare un accordo e prolungare l’attuale contratto, che ha scadenza prevista tra esattamente dodici mesi. Servirà qualche altra riuinione, ma la linea sembra oramai tracciata: Inzaghi e l’Inter sembrano destinati a restare insieme almeno sino al 2026.

Questa la proposta della società nerazzurra, che vorrebbe blindare il tecnico per i prossimi due anni. Di contro, Tinti avrebbe richiesto un rinnovo pluriennale, almeno sino al 2027. Si troverà un accordo, perchè enrtrambe le parti intendono proseguire nel loro percorso di crescita comune. Dopo lo Scudetto vinto con assoluto dominio nella stagione appena trascorsa, Marotta e Ausilio vogliono proseguire nel segno della continuità. Tant’è che, oltre la Roma, solo i nerazzurri non hanno cambiato allenatore tra le big del calcio italiano.

Rinnovo Inzaghi-Inter, le cifre del contratto

Il rinnovo di Simone Inzaghi all’Inter è orami cosa certa, anche se la fumata bianca definitiva è stata aggiornata a data da destinarsi. Serviranno altri incontri per mettere nero su bianco e fromalizzare quella che – nella sostanza – è già stato sancito. Rinnovo del contratto sino al 2026, con importante aumento dell’ingaggio. La richiesta di Tinti è di circa 6,5 milioni di euro a stagione, l’Inter prova a contenere la base fissa con il possibile inserimento di bonus legati a premi Champions League e Scudetto. La conferma indiretta del tecnico era arrivata anche dopo l’annuncio di Beppe Marotta come nuovo presidente del club nerazzurro. Interpellato sull’argomento legato al rinnovo di Inzaghi, il nuovo numero della società aveva annunciato:

La scelta di Inzaghi è collettiva, ovviamente le società sono composte da professionisti e insieme ai colleghi abbiamo fatto questa scelta. In lui trovavamo le qualità professionali e umane, che spesso sono più importanti di quelle professionali. Abbiamo fatto questa scelta con grande tranquillità, aveva fatto bene nella sua esperienza alla Lazio. Con il tempo ha dimostrato di essere bravo e vincente, la scelta di rinnovare con lui sarà fisiologica. Primo perché è un vincente come ha dimostrato con i fatti e secondo perché è il profilo ideale per il presente e per il futuro dell’Inter.

Beppe Marotta su Simone Inzaghi

Dopo Barella e l’allenatore, sarà il turno di Lautaro Martinez

Non è un mistero: dopo il rinnovo ufficiale di Nicolò Barella e di Simone Inzaghi, in casa Inter si attende il prolungamento del contratto di Lautaro Martinez. Sono oramai sciolti tutti i dubbi relativi alla permanenza dell’argentino a Milano. Il capitano della seconda stella resterà a Milano. L’annuncio ufficiale del nuovo accordo sino al 2029 arriverà solo dopo la Copa America, in programma questa estate. L’ingaggio sarà aumentato a circa 9 milioni di euro a stagione, per la felicità dei tifosi nerazzurri. Il capocannoniere dell’ultima Serie A sarà ancora protagonista in Italia. Per l’Inter, oltre all’obiettivo Scudetto, la prossima stagione sarà anche quella dell’assalto alla nuova Champions League.