I possessori del token MOTHER di Iggy Azalea potrebbero presto essere messi nella condizione di utilizzare la criptovaluta per acquistare telefoni e piani cellulari mensili dalla società di telecomunicazioni della cantante.
Una mossa che potrebbe contribuire a rendere ancora più solida la posizione della meme coin da poco lanciata dalla rapper australiana. Un token che ha debuttato collezionando ben presto una capitalizzazione di mercato pari a 186 milioni di dollari, per poi scendere intorno ai 152.
MOTHER: i piani di Iggy Azalea per il suo sviluppo
I possessori dei token MOTHER potrebbero presto essere in grado di utilizzare la criptovaluta per i pagamenti collegati all’acquisto di telefoni e servizi della società di telecomunicazioni progettata dalla rapper australiana. L’annuncio è stato dalla stessa cantante, che sembra intenzionata a sostenere la sua meme coin assicurandogli la sua visibilità pubblica.
L’annuncio di Iggy Azalea, fa seguito al lancio di un negozio di merchandise MOTHER, considerato da molti osservatori alla base del rally del token, che in poche ore ha accresciuto il suo valore del 90%. Una mossa la quale fa parte di uno sforzo più ampio teso ad incrementare l’utilità della criptovaluta, sostenendone per questa via il prezzo.
Anche in questo caso, l’annuncio della rapper australiana ha sortito i risultati sperati. MOTHER è infatti cresciuta del 18% in un arco temporale di 24 ore, sovraperformando i guadagni ottenuti dal settore delle meme coin nello stesso arco temporale, secondo i dati di DEXTool.
L’annuncio di Iggy Azalea
“Domani finalmente rilancerò la società di telecomunicazioni che ho co-fondato e potrete acquistare telefoni o piani cellulari mensili utilizzando MOTHER o Sol”: questo il messaggio affidato da Iggy Azalea a X, l’ex Twitter. Per poi aggiungere: “Campagna pubblicitaria e lancio da seguire alla fine di questo settimana.”
In un tweet successivo, ha poi affermato che Unreal Mobile è un fornitore di servizi per i telefoni e che ci sarebbe “una selezione di telefoni da acquistare, se necessario”. L’infrastruttura di pagamento sarà affidata alle cure di Sphere Labs, con piani di pagamento che vanno da 20 a 80 dollari al mese.
Quello dei telefoni sta diventando un campo sempre più praticato dalle aziende crypto. Una tendenza iniziata con la decisione di vendere smartphone, denominati Saga e Chapter 2, sulla blockchain da parte di Solana. Decisione salutata da notevole successo, anche perché accompagnata dalla fornitura di una dotazione di token BONK a favore degli acquirenti.
Tutte le unità di Saga sono andate esaurite nel corso del 2023 in corrispondenza della crescita del sentimento favorevole alle meme coin basate su SOL. Tanto da spingere al varo di un secondo modello che ha superato le 100mila prenotazioni in prevendita.
Il dibattito intorno a MOTHER
MOTHER è l’ennesima meme coin emessa da una celebrità, nel preciso intento di sfruttare un filone di successo. Lanciato a fine maggio su Solana, il token ha dato luogo a movimenti violenti, in un senso e nell’altro, favoriti anche dall’incertezza intorno a chi l’avesse effettivamente emessa.
Nel dibattito si è andato a inserire anche Vitalik Buterin, molto critico verso questo genere di operazioni. Un intervento che ha dato luogo ad un batti e ribatti con Iggy Azalea, il quale ha costituito una vera e propria campagna pubblicitaria a costo zero per MOTHER.
A godere della situazione che si è andata creando, sono in particolare coloro che avevano aderito alla prevendita iniziale. In poche settimane, infatti, la capitalizzazione di mercato del token è passato da meno di dieci milioni a poco meno di 200 milioni di dollari.
A contribuire in maniera massiccia alle fortune di MOTHER è stata proprio l’accorta politica di divulgazione condotta da Iggy Azalea. Una campagna che sembra ora destinata a proseguire, grazie all’intreccio con la compagnia telefonica di cui la stessa rapper è proprietaria.