È arrivato l’annuncio ufficiale che i tifosi bianconeri stavano aspettando: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juve. Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il Bologna, l’italo-brasiliano ha firmato con la società torinese. Per le prossime tre stagioni, sarà Thiago Motta il nuovo allenatore della Juve: tramite il sito ufficiale è arrivato l’annuncio. Definito chi siederà in panchina nella prossima stagione, Cristiano Giuntoli può procedere con il mercato in entrata. Chiuso il colpo Michele Di Gregorio e in attesa di definire il maxi scambio con l’Aston Villa, sono diverse le operazioni che sta portando avanti il football director bianconero.

Thiago Motta alla Juve: c’è l’annuncio ufficiale

Dopo aver definito la risoluzione consensuale con Massimiliano Allegri, la Juventus ha deciso di iniziare un nuovo corso con Thiago Motta in panchina. L’accordo era stato già raggiunto nelle settimane passate. Raggiunta la storica qualificazione in UEFA Champions League, l’italo-brasiliano ha deciso di non rinnovare il contratto con i rossoblù. Per lui ora c’è la Juventus. Le parti hanno raggiunto l’accordo per un triennale da cinque milioni di euro annui tra parte fissa e bonus.

Nella giornata di mercoledì 12 giugno, è anche arrivato l’annuncio ufficiale da parte della Juventus. In mattinata, sono arrivate le firme di Thiago Motta, ora il comunicato della società bianconera:

È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore – partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League”.

Le ultime sul mercato bianconero

La Juventus è una delle società più attive sul mercato. È in fase di definizione lo sliding doors tra i pali. Michele Di Gregorio sarà presto annunciato come nuovo portiere. Il classe 1997 si trasferirà in bianconero in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro. L’italiano, autore di due grandi stagioni in biancorosso, prenderà il posto del partente Wojciech Szczesny. Il polacco è ormai a un passo dall’approdo in Saudi Pro League: l’Al Nassr lo pagherà cinque milioni di euro. L’altra operazione in via di definizione è quella con l’Aston Villa. La Juventus è pronta ad accogliere Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano si trasferirà in bianconero, mentre Weston McKennie e Samuel Iling Junior torneranno in Premier League. Il club inglese incasserà anche una cifra di poco inferiore ai venti milioni di euro. Le parti sono molto vicine alla definizione dell’operazione.

Sempre in entrata, la Juventus punta Mason Greenwood. Dopo l’esperienza fortunata al Getafe, il classe 2001 ha fatto ritorno al Manchester United. La società inglese lo valuta 50 milioni di euro, Cristiano Giuntoli punta a un’operazione che parte da una base fissa di 30. In uscita, invece, c’è sempre Federico Chiesa. L’agente dell’ex Fiorentina ha incontrato la Roma e sembra propenso a trasferirsi in giallorosso. Gli altri nomi caldi, poi, sono quelli di Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners. Il primo è l’obiettivo numero uno per la difesa, mentre l’olandese è sempre il sogno di Cristiano Giuntoli.