L’Uruguay vorrà lasciare il proprio segno nella Copa America 2024, in programma negli Stati Uniti dal 21 giugno al 14 luglio. La Celeste, che non trova un successo nella competizione dal 2011, andrà a caccia del sedicesimo titolo assoluto nella manifestazione. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale.
Il calendario dell’Uruguay per la Copa America 2024
Il percorso dell’Uruguay alla Copa America 2024 inizierà il 24 giugno, giorno in cui è stato fissato il primo match del Gruppo C contro Panama. La Celeste a partire dalle ore 3 italiane sarà di scena all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida), un impianto che il 14 luglio sarà anche la sede della finalissima.
Gli uruguaiani torneranno in campo esattamente quattro giorni dopo, sfidando la Bolivia al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey). L’Uruguay chiuderà il cerchio della fase a gironi il 2 luglio, scontrandosi con i padroni di casa degli Stati Uniti all’Arrowhead Stadium di Kansas City (Missouri). Anche in questo caso, la nazionale uruguaiana scenderà in campo a partire dalle ore 3 italiane.
🇺🇾🥵 pic.twitter.com/KshE501Dyv
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 6, 2024
Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?
Qualora dovesse staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta, l’Uruguay tornerà a giocare soltanto dal 6 luglio in poi. La Celeste in caso di vittoria del proprio girone giocherà i quarti di finale all’Allegiant Stadium di Paradise (Nevada).
La nazionale uruguaiana, seguendo quest’ipotesi, andrebbe a sfidare la seconda classificata del gruppo D. L’Uruguay invece si sposterebbe allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona) se chiudesse la fase a gironi al secondo posto in classifica. Le avversarie all’orizzonte saranno davvero toste, dato che la Celeste potrebbe pescare Brasile, Colombia, Paraguay o Costa Rica.
🇺🇾 𝗟𝗢𝗦 𝗘𝗟𝗘𝗚𝗜𝗗𝗢𝗦
— Selección Uruguaya (@Uruguay) June 8, 2024
Estos son los convocados por Marcelo Bielsa para la @CopaAmerica, presentados por nuestros músicos.
📺 https://t.co/qVMBrYJR1J #ElEquipoQueNosUne pic.twitter.com/5eqSwpb8eF