A Roma l’associazione Salvamamme ha inaugurato il Villaggio della solidarietà, della cultura e della salute presso Città dell’Altra Economia, nel quartiere Testaccio, attivo fino al prossimo 16 giugno. Mamme con bambini, anziani soli, intere famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Quest’iniziativa rappresenta un negozio a cielo aperto di mille metri quadrati dove si potranno donare vestiti, giocattoli, scarpe, cibo e prodotti per l’igiene.
Tag24 era presente all’evento, la mattina del 12 giugno 2024, grazie all’inviato Thomas Cardinali. Al taglio del nastro erano presenti personalità importanti della capitale come il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Rocca e Lina Souloukou, la CEO dell’As Roma.
Salvamamme a Roma inaugura il villaggio della solidarietà a Testaccio
Il 12 giugno 2024 alcune delle realtà più in vista di Roma si sono riunite per un evento molto importante all’insegna della solidarietà. Alla Città dell’Altra Economia a Testaccio, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione per l’inaugurazione del “Il Grande Cuore di Roma” a sostegno dell’associazione benefica Salvamamme, che si occupa di contrastare la violenza contro le donne e di aiutare le persone che versano in situazioni di difficoltà economica.
Per la speciale occasione oltre alla CEO dell’AS Roma Lina Souloukou, il sindaco Gualtieri e il Presidente della Regione Francesco Rocca, c’erano la Presidente di Salvamamme Maria Grazia Passeri, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile Arvalia.
L’anima dell’iniziativa risiede nella voglia di sostenere le realtà più fragili della città, insieme agli altri progetti al lavoro sul territorio. Non sono mancati momenti di intrattenimento, incontri educativi incentrati sulla maternità, la salute dei bambini, la prevenzione degli incidenti stradali e domestici. Un aiuto importante è offerto anche dalle consulenze psicologiche, pediatriche e legali.
Il taglio del nastro del villaggio solidale a Testaccio | VIDEO
Ecco il video del momento in cui è stato tagliato il nastro del villaggio solidale di Salvamamme: