Sfida tra Juventus e Inter per Albert Gudmundsson. Il calciomercato è appena iniziato e ha già regalato diversi spunti interessanti. Su tutti, quello che lega il futuro dell’attaccante islandese a una possibile big italiana. Dopo l’insistente pressing della Fiorentina nella sessione di gennaio, ora il calciatore potrebbe prendere la strada di Milano o Torino. Il Genoa ha fissato il costo del cartellino: 35 milioni di euro per lasciar partire il calciatore. Una cifra importante, che non ha però allontanato l’interesse di numerosi club italiani e stranieri.

Gudmundsson tra Inter e Juventus: le ultime sulla trattativa

Il futuro di Gudmundsson sembra quindi tra Inter e Juventus. I due club hanno intenzione di investire nel prossimo mercato per raggiungere i rispettivi obiettivi. La squadra di Simone Inzaghi intende confermarsi in vetta alla Serie A, mentre per i bianconeri l’obiettivo è migliorare il terzo posto dell’ultima annata. E il calciatore islandese può rappresentare un’importante opportunità in arrivo dal mercato. L’ultimo protagonista dell’ultima stagione del Genoa ha espresso, involontariamente, una preferenza. Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Albert avrebbe espresso la volontà (e il piacere) di giocare con il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners:

Lo stadio più caldo? Il nostro stadio di casa è il migliore in Italia. Koopmeiners? Mi piacerebbe molto giocare ancora con lui. Forse può venire a Genova, è un buon amico. Ucraina-Islanda? È ancora nel mio corpo la sconfitta perché eravamo così vicini ad andare all’Europeo. Speriamo di mettere questo in un processo di crescita e andare al prossimo.

Albert Gudmundsson a Cronache di Spogliatoio

Il mercato di bianconeri e nerazzurri

Un messaggio indiretto che rappresenta quasi un indizio. Considerata l’impossibilità di vedere Koopmeiners tra le fila del Genoa nella prossima stagione, l’alternativa resta qualla di indossare la stessa maglia ma non in Liguria. Da tempo la Juventus è sulle tracce di uno dei protagonisti dell’ultima grande stagione dell’Atalanta. Il costo del cartellino è di 40 milioni di euro. Va detto che non sarebbe automatico l’acquisto di entrambi, anzi. Koopmeiners è un obiettivo datato, mentre Gudmundsson rappresenta il dolce sogno di un’estate che si annuncia incandescente.

Ma sull’islandese resta in vantaggio l’Inter. Con Sanchez in partenza, il calciatore del Genoa andrebbe a completare il già forte reparto offensivo della squadra di Simone Inzaghi. Gli uomini mercato dei nerazzurri stanno lavorando su un duplice binario. Oltre a Gudmundsson, Marotta e Ausilio vorrebbero strappare ai liguri anche il portiere Jorge Martinez. Una trattativa che si lega all’imminente cessione di Emil Audero: per l’ex Sampdoria si avvicina il passaggio al neopromosso Como.