Prosegue la lotta per lo Scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. I lombardi oggi 11 giugno 2024 si sono imposti in gara 3 nella finale valida l’assegnazione del titolo, andando avanti nella serie sul parziale di 2-1.

L’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna in gara 3

La formazione di Ettore Messina all’Unipol Forum di Assago è riuscita a passare sul punteggio di 81-78, rialzandosi dopo il ko subito in gara 2. L’Olimpia è stata trascinata da uno splendido Nikola Mirotic, autore di ben 21 punti. Alla Virtus invece non sono bastati i 17 punti di Jordan Mickey, seguito da Shabazz Napier (14) e Shavon Shields (13) che hanno contribuito alla vittoria di Milano.

Lo Scudetto potrebbe essere assegnato in gara 4

L’Olimpia e la Virtus adesso si ritroveranno ancora all’Unipol Forum nella serata di giovedì 13 giugno, che rappresenterà il primo match point per i lombardi. In caso di vittoria, infatti, la formazione milanese metterebbe le mani sul trentunesimo Scudetto della propria storia. La Virtus dunque sarà chiamata al riscatto se non vorrà vedere trionfare i propri rivali per la terza stagione di fila.