Risultato straordinario per Nadia Battocletti, mezzofondista italiana che ha conquistato l’oro nei 10mila metri dei Campionati Europei di Atletica in corso a Roma. L’azzurra, dopo aver vinto la gara, è andata ad esultare sulle tribune dello Stadio Olimpico con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Battocletti vince i 10mila metri agli Europei di Atletica e festeggia con Mattarella
Un’immagine bellissima nella splendida serata romana, arricchita dall’ennesimo successo di un atleta italiana. Battocletti ha chiuso in 30 minuti e 51 secondo, stabilendo il record italiano nella disciplina dopo la splendida affermazione nei 5mila metri. Proprio quattro giorni fa, l’azzurra si è imposta in una delle prime finali dei campionati europei di Atletica.
Delusione per Del Buono, l’azzurra chiude al quarto posto
L’azzurra dopo la prova si è presentata in tribuna d’onore con una bandiera tricolore. Battocletti è andata a cercare proprio Mattarella, che le ha rivolto i suoi personali complimenti. Dietro all’atleta delle Fiamme Gialle invece si è classificata l’olandese Diane Van Es, seguita dalla britannica Megan Keith che ha chiuso il podio. Delusione invece per Federica Del Buono, che ha sfiorato le medaglie chiudendo al quarto posto.