Ilaria Salis è una delle sei candidate di Alleanza Verdi e Sinistra elette nel Parlamento Europeo. Ma mentre lei, in attesa della proclamazione del suo nuovo status di europarlamentare, è ancora a Budapest a scontare gli arresti domiciliari, chi continua a tenere banco e a far discutere è il papà Roberto.

Roberto Salis contro Giorgia Meloni: “E’ una nano mammolo”

Perché, dopo le elezioni Europee che hanno premiato Ilaria Salis, continua a essere il papà Roberto al centro delle polemiche? La giornalista de Il Giornale Hoara Borselli ha postato sui suoi social una intervista che Roberto Salis ha dato al Tg 3 in cui definisce la premier Giorgia Meloni una “nano mammolo”. Ma perché tanto astio? Il motivo è presto spiegato: la famiglia già da giorni sta pressando il Governo affinché avii quanto prima la pratica per riportare Ilaria Salis in Italia. Ma, secondo Roberto Salis, Palazzo Chigi avrebbe assunto una posizione troppo morbida e attendista a tal proposito. Per questo, sollecitato al microfono, papà Salis ha detto:

“Se al Governo ci fosse la Thatcher, la questione sarebbe risolta in tre ore. Ma c’è la nano-mammolo…”

Il post di Hoara Borselli

Sta di fatto che, tra le altre cose, nemmeno il paragone con l’ex premier britannica Margaret Thatcher ha convinto la giornalista Hoara Borselli. Rilanciando l’intervista di Roberto Salis al Tg 3, ha scritto questo post:

“Dice Roberto Salis che la Thatcher, a differenza di quel “nano mammolo” della Meloni, avrebbe risolto in tre ore il problema di sua figlia. In realtà, la Thatcher non concesse l’immunità al deputato Bobby Sands che morì per sciopero della fame in cella. Prima di parlare non sarebbe meglio dare un’occhiata a Wikipedia?”