L’avventura di Flavio Cobolli all’ATP 250 di Stoccarda è durata appena un match. Il tennista azzurro oggi 11 giugno 2024 è stato sconfitto dal tedesco Jan-Lennard Struff, salutando già al primo turno il torneo tedesco.

Cobolli saluta l’ATP di Stoccarda 2024: avanza Struff

Cobolli è stato battuto in poco più di un’ora di gioco sul punteggio di 6-7, 3-6. Per l’azzurro si tratta della terza sconfitta in assoluto contro il giocatore tedesco, la prima in questo 2024. Struff infatti nel 2022 riuscì a vincere anche al primo turno del Challenger di Bergamo contro il tennista italiano.

L’Italia adesso spera in Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini

Nel 2021 invece Cobolli si arrese al tedesco agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Parma. Le speranze italiane a Stoccarda dunque saranno risposte in Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, che non hanno steccato l’esordio stagionale sull’erba.

Il primo è riuscito a superare il francese Giovanni Mpetshi Perricard in due set, risolti solo al tie-break. Il secondo invece ha ritrovato una vittoria che mancava da ben due mesi, mandando ko il russo Roman Safiullin in tre set. Musetti domani 12 giugno 2024 sfiderà il tedesco Dominik Koepfer mentre Berrettini tornerà in campo soltanto fra due giorni contro il canadese Denis Shapovalov.