Dopo il cambio di proprietà, l’Inter riparte da Nicolò Barella: è arrivato il rinnovo del contratto del centrocampista italiano. L’ex Cagliari continuerà a vestire la maglia nerazzurra e sarà uno dei senatori dello spogliatoio. L’annuncio del rinnovo del classe 1997 farà da apripista anche per altri, come quello di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è il prossimo della lista e poi toccherà a Simone Inzaghi. Bloccati Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, l’Inter lavora anche al mercato in entrata. Piero Ausilio è chiamato a puntellare la rosa in vista dell’inizio della prossima stagione.
Inter, è ufficiale il rinnovo di Nicolò Barella
La nuova Inter targata Beppe Marotta riparte. Dopo la fine dell’era Steven Zhang, Oaktree ha deciso di affidarsi alla continuità dentro e fuori dal campo. Se l’ex amministratore delegato è stato ‘promosso’ al ruolo di presidente, anche in campo si punterà sulle figure cardine che hanno portato alla vittoria dello scudetto della ventesima stella. Dopo aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez (I dettagli, le cifre e la nuova scadenza), l’Inter ha deciso di annunciare il prolungamento di Nicolò Barella. L’ex centrocampista del Cagliari si lega ai nerazzurri fino al 30 giugno 2029. Ecco l’annuncio ufficiale:
FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029″.
La notizia del prolungamento del contratto arriva mentre Nicolò Barella è impegnato con la nazionale Italiana. Nonostante sia alle prese con un problemino muscolare, il classe 1997 sarà al seguito degli azzurri che a breve voleranno in Germania per iniziare gli Europei. L’obiettivo è averlo a disposizione per la gara inaugurale contro l’Albania (in programma sabato 15 giugno alle ore 21). Intanto, il centrocampista si lega all’Inter fino al 30 giugno 2029. Ma quanto guadagnerà Nicolò Barella? Grazie al rinnovo del contratto, il classe 1997 percepirà circa otto milioni di euro annui. Diventerà uno dei calciatori più pagati della rosa, alle spalle soltanto del capitano Lautaro Martinez.
Le ultime sul mercato nerazzurro
L’annuncio del prolungamento di Nicolò barella precede quelli di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez. L’allenatore nerazzurro rinnoverà e firmerà fino al 2025 con opzione per un’altra stagione. Poi toccherà all’attaccante argentino, che si legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2029. Per quanto riguarda il mercato in entrata, mancano soltanto gli annunci degli arrivi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Bloccati già lo scorso gennaio, i due attendono la fine dei rispettivi contratti con Porto e Napoli per iniziare la nuova avventura con la squadra nerazzurra.
Con la possibile cessione di Emil Audero, sempre più indirizzato al Como, l’Inter cerca un nuovo vice Sommer. Sulla lista di Piero Ausilio ci sono i nomi di Josep Martínez e António Alberto Beto. In attacco, invece, potrebbero esserci diverse novità. Joaquin Correa e Alexis Sanchez saluteranno e arriverà un nuovo calciatore in attacco. Il primo nome della lista è quello di Albert Gudmundsson del Genoa. I nerazzurri puntano ad anticipare la concorrenza e portare a Milano il sorprendente islandese.