Skip to main content
Sealana

Sealana supera i quattro milioni di dollari in prevendita, mentre si avvicina la quotazione sui DEX

Sealana (SEAL), una delle meme coin più chiacchierate tra quelle in fase di lancio su Solana, ha superato i quattro milioni di dollari in fase di prevendita. Un grande successo che potrebbe diventare ancora più rilevante, man mano che il token si avvicina allo sbarco sui DEX (Decentralized Exchange), in quanto i ritardatari potrebbero assembrarsi intorno a Sealana, per potersi ritagliare migliori condizioni di accesso ad esso.

Sealana: la prevendita prosegue a vele spiegate

Già più di quattro milioni di dollari hanno premiato la prevendita di Sealana (SEAL), l’ennesima meme coin che si prefigge di sfruttare la crescente popolarità delle monete satiriche. Un successo il quale era del resto atteso alla luce del battage pubblicitario che è stato fatto al token dalle continue discussioni sorte online sul progetto.

Un battage favorito anche dal richiamo al patriottismo che caratterizza SEAL. La mascotte del token, infatti, è una paffuta foca avvolta in una bandiera a stelle e strisce, che sembra strizzare l’occhio ad una parte dell’opinione pubblica statunitense, da sempre pronta a scattare sull’attenti ove chiamata a raccolta.

In questa fase, chi intende aderire al progetto, può farlo acquistando il token ad un prezzo scontato, pari a 0,022 dollari statunitensi. Un prezzo di favore il quale ha naturalmente favorito l’affollamento delle prevendita. Una finestra destinata a terminare il prossimo 25 giugno in vista del successivo airdrop, in cui i token saranno rilasciati agli acquirenti, a prescindere dalle valute digitali con cui è stato condotto lo swap.

Dopo l’airdrop Sealana sbarcherà su un DEX

Una volta terminato l’airdrop, sarà quindi l’inizio della fase successiva a coinvolgere la comunità. Una fase che prevede il lancio di Sealana su uno dei DEX basati su Solana. Al proposito, occorre sottolineare che secondo gli utenti del canale Telegram di Sealana, lo scambio decentralizzato in questione sarà quello di Raydium. A spingerli nella formulazione di tale previsione il fatto che proprio questo è stato il DEX su cui sono sbarcati molti progetti analoghi basati sulla blockchain di Solana.

Solana, a sua volta, è ormai diventato un vero e proprio incubatore di meme coin, nel corso degli ultimi mesi. A favorire questa tendenza alcune caratteristiche ben precise, a partire dalla velocità transazionale che ne distingue l’infrastruttura e le basse commissioni.

Caratteristiche le quali, stando alle previsioni di molti osservatori, potrebbero fare da catalizzatore al successo di SEAL. Per il quale stanno spingendo anche alcuni noti influencer, a partire da Oscar Ramos e Zach Humphries. Cui si è aggiunto un celebre YouTuber come ClayBro, il quale non ha esitato a indicare Sealana come una delle meme coin di punta su Solana.

Meme coin all’assalto

Quello delle meme coin è ormai un vero e proprio assalto. Non passa praticamente settimana senza che sul mercato crypto non arrivino nuove soluzioni che si propongono di sfruttare l’onda lunga innescata da Dogecoin.

In particolare, sono proprio quelle lanciate sulla blockchain di Solana a destare grande interesse. Favorite anche dalla reputazione ormai praticamente inattaccabile di una infrastruttura che si sta dimostrando ideale allo scopo.

I nuovi arrivi sono destinati ad intercettare un gradimento molto elevato da parte dei trader al dettaglio, ma non solo. Anche gli hedge fund, infatti, stanno mostrando un elevato interesse nei confronti di questa particolare nicchia di mercato. I micro prezzi che le caratterizzano, infatti, sembrano creare le premesse per grandi crescite, tali da fornire il terreno per altrettanto grandi guadagni.

Una tendenza che è stata di recente fotografata da un rapporto di Pantera Capital, che contiene un’affermazione che è un vero e proprio programma: le meme coin sono qui per restare. Una previsione la quale, almeno al momento, regge alla prova dei fatti, in maniera molto agevole.

meme coin, Sealana


Avatar photo

Dario Marchetti

Sono laureato in Lettere e Filosofia con una tesi sul confine orientale d'Italia alla fine della Prima Guerra Mondiale. Scrivo per il web dal 2010, sui più svariati settori, tra cui tecnologia, criptovalute, motori ed economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *