Lazio, con Baroni anche Noslin? – La notizia era nell’aria da tempo e il suo nome individuato fin dal momento successivo alla dimissioni di Igor Tudor, ma adesso Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Dopo che nella giornata di ieri era arrivata l’ufficialità della separazione consensuale tra lo stesso Baroni e il Verona, quest’oggi la Lazio ha annunciato l’ingaggio del nuovo allenatore con un comunicato ufficiale che conferma l’accordo biennale raggiunto nei giorni scorsi.

“La S.S. Lazio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al club biancoceleste con un contratto pluriennale. A Baroni il benvenuto nella Capitale e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia biancoceleste”

Lazio, con Baroni anche Noslin?

Con l’arrivo ufficiale di Baroni alla Lazio prende ufficialmente il via la nuova era biancoceleste. Nonostante mancasse ancora l’ufficialità, infatti, il nuovo allenatore era già a stretto contatto con la società per programmare la prossima stagione e pianificare le strategie di mercato estive.

E tra le priorità il nuovo allenatore ha inserito quella di rinforzare la batteria di trequartisti e attaccanti esterni (ma serviranno rinforzi in ogni reparto, idea condivisa da Baroni e dalla proprietà, tanto che la Lazio monitora con attenzione anche dei nuovi difensori). Un nome che a Baroni piace moltissimo e che l’allenatore conoscere bene è quello di Tijjani Noslin, attaccante esterno classe 1999 che al Verona è arrivato lo scorso gennaio dagli olandesi del Fortuna Sittard ed è stato uno degli uomini copertina della salvezza dei gialloblù.

Corsia preferenziale per Noslin

Acquistato dal Verona per 3 milioni di euro a gennaio, il valore di Noslin si è quasi triplicato grazie ai 5 gol e ai 4 assist nelle 17 partite di Serie A disputate proprio con Baroni allenatore. E adesso il nuovo allenatore della Lazio lo ha chiesto come primo rinforzo per la sua avventura biancoceleste. Operazione che potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti esistenti tra le due società: l’affare Noslin infatti – oltre al gradimento tecnico da parte di Baroni – potrebbe rappresentare una sorta di “indennizzo” per il Verona, che ha liberato Baroni dal vincolo contrattuale senza problemi. Il club gialloblù, dal canto proprio, potrebbe abbassare leggermente le richieste economiche. L’affare dunque potrebbe avere una corsia preferenziale.

Si seguono Doig e Colpani

Ma quello di Noslin non è l’unico nome che la Lazio sta seguendo con attenzione e sul quale potrebbe presto muovere passi importanti. Alla società biancoceleste, che nelle prossime ore saluterà ufficialmente Luis Alberto in direzione Arabia Saudita incassando 12 milioni di euro, piace molto anche Colpani del Monza per il reparto offensivo. In difesa, invece, arriveranno almeno un difensore centrale e un terzino sinistro, ruolo quest’ultimo che potrebbe essere ricoperto da Doig, ex Verona (anche lui allenatore da Baroni) che è retrocesso in Serie B con il Sassuolo al termine della scorsa stagione. Per l’esterno scozzese però le porte della Serie A potrebbero presto tornare ad aprirsi, visto che la Lazio è alla finestra.