Benjamin Sesko ha scelto di restare al Lipsia, una scelta che porterà inevitabilmente Chelsea e Arsenal a virare su Victor Osimhen: il nigeriano resta l’alternativa più interessante, anche se più cara rispetto allo sloveno.
Sesko resta al Lipsia, Chelsea e Arsenal su Osimhen
Termina prima ancora di poter iniziare il tormentone dell’estate, Sesko resterà al Lipsia costringendo Arsenal e Chelsea a dover cambiare i propri piani e a puntare su Osimhen: lo sloveno ha voluto confermare la sua permanenza nel club tedesco e rinnovare.
Dopo alcuni incontri con la società l’attaccante ha deciso di non partire, visto il suo arrivo meno di un anno fa, e di proseguire con il Lipsia con il quale troverà un adeguamento di contratto rispetto a quello attuale.
Al momento lo sloveno percepisce un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro, cifra che è destinata ad aumentare e ad arrivare almeno intorno ai 3 milioni: questo l’accordo trovato con il club tedesco affinché il giocatore prosegua il suo percorso a Lipsia.
Un accordo che sarà mirato a cambiare anche la clausola rescissoria attuale di 65 milioni di euro che aveva ingolosito tutte le big di Premier League pronte ad accaparrarsi l’attaccante che quest’anno ha dimostrato numeri da vero protagonista.
Con la pista di Sesko che si chiude Chelsea e Arsenal dovranno cercare un’altra punta che soddisfi le richieste necessarie. L’identikit porta a Victor Osimhen: il nigeriano ha le valigie pronte e non sembra più nei piani del Napoli.
La sua clausola rescissoria, però, è nettamente più alta rispetto a quella di Sesko e si aggira intorno ai 120/130 milioni di euro: cifra che le squadre inglesi avrebbero voluto evitare di spendere ma che adesso saranno costrette a contrattare.
Possibile che nei prossimi giorni, dunque, Chelsea e Arsenal bussino alla porta del club partenopeo per chiedere informazioni sull’attaccante sbloccando uno scenario che sembrava potesse trattenere il giocatore controvoglia a Napoli.
Nasce il Napoli di Antonio Conte
Sono giornate frenetiche a Napoli, Antonio Conte è arrivato in città, ha firmato il suo contratto con la società azzurra ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura: il tecnico ha già avuto modo di parlare con parte dei giocatori e pian piano sta conoscendo l’ambiente.
Intanto l’allenatore ha già avuto modo di chiarire il progetto con De Laurentiis ma anche di provare a trattenere i punti saldi di una squadra che hanno permesso al Napoli di riportare lo Scudetto in città dopo ben 33 anni.
Tra questi oltre Osimehn, in attesa della giusta offerta da accettare per concludere il suo operato, non c’è stato modo di convincere Di Lorenzo. Il capitano si è sentito ferito nell’orgoglio e ha confessato di essere pronto a partire.
Intanto Conte ha chiesto a Manna di provare a portare in azzurro Buongiorno: il difensore del Torino è un pezzo pregiato della difesa granata ma anche di quella della Nazionale e per questo ha un cartellino importante.
La società di Cairo, infatti, ha chiesto circa 40 milioni di euro: a nulla è servita la corte spregiudicata da parte del club partenopeo iniziata in tempi non sospetto quando ancora il campionato non era concluso, il Torino non accetterà offerte al di sotto di una somma che si avvicini alla cifra sopra menzionata.
Il nuovo Ds Manna, però, non si farà trovare sprovvisto e ha già preso contatti con Hermoso: il difensore dell’Atletico Madrid è in scadenza di contratto e dopo aver rifiutato il rinnovo è pronto a iniziare una nuova avventura.
Unico ostacolo lo stipendio oneroso: lo spagnolo percepisce 4 milioni di euro, cifra davvero alta per il Napoli che è in una fase di riflessione sul da farsi forte anche della volontà di Conte che nelle prossime ore valuterà se sia un profilo giusto su cui puntare o meno.