Nuovi concerti per Samuele Bersani nel 2024: le emozioni nella nuova serie di appuntamenti dal vivo con l’Orchestra proseguono. E così dopo il sold out registrato in tutte le date teatrali, con repliche in molte città, e dopo aver incantato i fan delle Terme di Caracalla con un concerto d’eccezione, il cantautore torna a grande richiesta nei teatri da Nord a Sud dello Stivale con nuovi live.
Così, mentre è ancora viva la suggestione del suo ultimo concerto nella Capitale, dove in una location unica battiti del cuore e sonorità sono andati all’unisono, Bersani ha svelato una nuova parte indoor del suo tour di successo che (dopo una data zero a Civitanova Marche il prossimo 26 ottobre) partirà ufficialmente il prossimo 9 novembre dal Teatro Arcimboldi di Milano.
Concerti Samuele Bersani 2024: date
La data zero da segnare sul calendario per la leg autunnale dei concerti di Samuele Bersani nel 2024 è quella del 26 ottobre 2024 al Teatro Rossini di Civitanova Marche (Macerata). L’artista proseguirà poi il 9 novembre 2024 al Teatro Arcimboldi di Milano, il, 18 novembre 2024 al Teatro Colosseo di Torino, il 21 novembre 2024 al Europauditorium di Bologna, il 26 novembre 2024 al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme, il 29 novembre 2024 al Teatro Dis_play di Brescia. E ancora il 3 dicembre 2024 al Teatro Regio di Parma, il 6 dicembre 2024 al Gran Teatro Geox di Padova, il 9 dicembre 2024 al Teatro Metropolitan di Catania, il 16 dicembre 2024 all’Auditorium Conciliazione di Roma ed infine il, 18 dicembre 2024 al Teatro Rossetti di Trieste.
Prima di vedere Bersani in queste location, mancano ancora due date estive: il 23 luglio a Piazza Garibaldi a Cervia ed il 28 luglio a LeSerre Music & Comedy Festival di Cernobbio.
Biglietti e prezzi
I biglietti i concerti di Samuele Bersani nel 2024 sono già disponibili in prevendita a partire da oggi, 11 giugno, dalle ore 16:00 su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali. I prezzi sono variabili in base alla location, ma partono da un minimo di 35 euro.
Bisogna affrettarsi ad acquistare i biglietti, perché, per esempio, la data di Bologna di “Samuele Bersani & Orchestra Tour Indoor 2024” del 15 aprile 2024 aveva registrato il tutto esaurito già sei mesi prima del concerto vero e proprio. Ci saranno ulteriori sold out?
La scaletta
Il concerto di Samuele Bersani sarà un viaggio attraverso la carriera del cantautore con una scaletta che spazierà dai suoi grandi successi alle sue canzoni più recenti, tutti rivisitate e riarrangiate in chiave orchestrale. I suoni dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, si mischiano con quelli della sua band e, procedendo insieme, aggiungeranno un nuovo fascino ai suoi brani, dando vita ad atmosfere coinvolgenti e momenti di grande emozione.
Ecco alcune delle canzoni che potremmo trovare: Il mostro, Psyco, Lo scrutatore non votante, Spaccacuore, Occhiali rotti, Ferragosto, Harakiri, Giudizi universali, Il tuo ricordo, Sicuro precariato, Cattiva, Replay, Una delirante poesia, En e Xanax, Il pescatore di asterischi, Coccodrilli, Barcarola albanese, Chicco e Spillo.
Ricordiamo che lo scorso novembre è uscito Calma Rivoluzionaria, il singolo di Ornella Vanoni con Samuele Bersani. Come ha raccontato la stessa Vanoni lo scorso inverno si è imbattuta nella musica di Marisa Monte, artista brasiliana autrice di una canzone che le è piaciuta molto dal titolo “Calma” e di cui si è innamorata. Così ha condiviso la musica col suo caro amico Bersani, una persona a cui vuole tanto bene e che stima tantissimo. Sulla musica di “Calma”, Samuele ha riscritto un testo molto differente e attuale, quasi “perfetto” per questo difficile momento storico.