La storia di Alfredino Rampi è tristemente conosciuta in tutta Italia e, nonostante il lutto risalga ai primi anni Ottanta, rimane vivido nella memoria collettiva.

Purtroppo, la famiglia Rampi ha dovuto affrontare un altro dolore incolmabile. Riccardo, il fratello minore di Alfredino, è morto giovanissimo a Roma in circostanze altrettanto tragiche e inaspettate.

Come è morto Riccardo, fratello di Alfredino Rampi?

Riccardo Rampi è morto il 20 maggio 2015, a soli 36 anni, durante una serata in discoteca per un addio al nubilato. Durante i festeggiamenti, è stato colto da un malore improvviso e, nonostante il tempestivo trasporto in ospedale, non è sopravvissuto alla notte. La causa ufficiale della morte, come accertato dai medici, è stata un infarto.

I genitori dei fratelli Rampi, già segnati dalla perdita di Alfredino, hanno dovuto affrontare anche la scomparsa improvvisa del loro secondogenito.

Il tragico destino di Riccardo ha profondamente commosso il parroco che ha celebrato il suo funerale. Durante la cerimonia, il sacerdote ha detto: “Dio non abbandona nel buio della disperazione. Voglio pensare che Alfredino, che non ha mai potuto giocare col fratello, l’abbia voluto con sé in Paradiso. Ora sono lì, abbracciati, due angeli custodi”.

Moglie e figli

Riccardo ha lasciato una giovane moglie e due figlie, Sofia ed Elisa, rispettivamente di meno di un anno e quattro anni al momento della sua morte.