“Sissi” è la serie che racconta la storia della celebre imperatrice d’Austria: il riassunto breve e la spiegazione del finale della stagione 2 saranno utili per capire lo sviluppo degli eventi successivi. Il terzo capitolo va in onda in prima serata su Canale 5. Tornano sul piccolo schermo i volti degli attori protagonisti: Dominique Devenport e Jannik Schümann, rispettivamente nei panni di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach e Franz Joseph I.
“Sissi” stagione 2: riassunto breve e finale della serie tv
La stagione 2 di “Sissi” è divisa in 6 episodi ed è andata in onda su Canale 5 in Italia a partire dal 28 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023. Cosa è successo nel secondo capitolo? L’attrice Dominique Devenport interpreta nuovamente i panni dell’Imperatrice Sissi e Jannik Schumann in quelli dell’Imperatore d’Austria Franz. La coppia dà alla luce il primo figlio maschio, dopo una lunga e agognata attesa, Rudolf.
Tra intrecci di corte e conflitti in politica legati alle minacce di Bismark dalla Prussia che minaccia la supremazia politica dell’Austria. Lo spettro di una guerra. Franz sarà chiamato a risolvere la situazione, nel tentativo di non trascinare nel baratro la sua nazione.
Sarà fondamentale l’amicizia con il conte di Andrassy, invaghito della splendida imperatrice, che si reca nel suo Paese per stringere la preziosa alleanza. I ribelli ungheresi, insieme alla sorella del conte, proveranno ad assassinare Sissi.
Cosa succederà nel gran finale di stagione? L’Austria verrà sconfitta nella guerra contro la Prussia. L’imperatore Franz è ferito, di ritorno dal fronte; è amareggiato per i suoi dubbi sull’infedeltà di Sissi e la manda in Ungheria, per concedere la costituzione al popolo e libertà al parlamento e una costituzione. La condizione per far avverare questo progetto è che Franz sia proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano.
La trama della storia di infittisce quando questa corona sparisce, nessuno da dove recuperarla, eccetto Ödön Körte’k, malato di colera e in prigione. Sarà Sissi ad incontrarlo e a sbloccare la situazione. Resta inevitabilmente contagiata dalla malattia e si trova in pericolo di vita. Franz supera il suo orgoglio e corre da lei corre da lei. Sissi guarisce ed è di nuovo al fianco di Franz quando viene incoronato imperatore dell’Ungheria.
“Sissi” stagione 2, dove vederla in streaming?
Per chi avesse perso le puntate della stagione 2 di “Sissi”, niente paura, potrà recuperare la visione di tutti gli episodi online. La serie sulla vita dell’imperatrice d’Austria è disponibile in streaming sulla piattaforma gratuita di Mediaset Infinity.
La terza stagione va in onda su Canale 5, in prima serata, a partire da martedì 11 maggio. I fan più curiosi, già si chiedono se ci sarà un quarto capitolo e quando verrà trasmesso.