“Sissi” è una serie tv tedesca uscita nel 2021: ecco il riassunto breve della stagione 1 e il finale. Gli episodi della prima stagione, che ha riscosso un discreto successo tra il pubblico, sono in totale sei. La serie è arrivata anche in Italia ed è stata trasmessa in prima serata su Canale 5 a partire dal 28 dicembre 2021, fino all’11 gennaio 2022.

“Sissi” stagione 1: riassunto breve e finale della serie tv

Di cosa parla la prima stagione di “Sissi”? Tratta le origini e la storia dell’imperatrice d’Austria. La trama racconta la vita di Elisabetta, detta Sissi, e parte con le vicende legate alla sua gioventù. Personaggio storico realmente esistito, Sissi è la ribelle e coraggiosa secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica.

Testarda, solare, sportiva e non curante del pericolo: queste sono le caratteristiche con cui si presenta il personaggio nella serie, interpretato dall’attrice Dominique Devenport. Ama leggere e scrivere, è una sognatrice ad occhi aperti, molto legata alla sua famiglia e alle sue origini. Tra tutte le sue passioni e i suoi interessi, manca l’amore, anche se è in età da marito. Tutto nella sua vita cambia per sempre, quando la bella e giovane Sissi, su richiesta della madre, dovrà accompagnare sua sorella maggiore Elena a Ischl, in Austria, promessa sposa dell’imperatore, Franz Joseph.

Elisabetta all’inizio era restia e non voleva andare, poi accetta e incontra l’imperatore, durante un incidente a cavallo, dove i due si scontrano. Dal primo istante in cui si guardano nasce l’amore. Alla fine sarà lei che sposerà Franz, tra mille difficoltà legate alle lezioni per imparare tutto sulla rigida vita di corte in Austria, lontana dalla sua amata e selvaggia Baviera. Il padre di Sissi è contrario alle loro nozze: si trova protagonista di un acceso scontro con Franz, in visita nella loro tenuta.

Franz nel seguito della serie è vittima di un attentato, a cui riesce fortunatamente a sopravvivere. Il mandante dell’omicidio è l’ungherese, Lajos, il protettore di Fanny, una prostituta divenuta amica di Sissi. Il finale della serie mostra una terribile tragedia: la piccola Sophie, la seconda figlia di Sissi e Franz, dopo essersi ammalata gravemente, muore. L’amica dell’imperatrice, la bella Fanny, viene arrestata e condannata a morte: Sissi va a trovarla in carcere, ma non riesce a fare nulla per salvarla dall’impiccagione.

Dove vedere in streaming la prima stagione di “Sissi”?

La stagione 1 della serie sulla vita della principessa d’Austria, “Sissi”, ha conquistato i fan di tutto il mondo, che ad occhi aperti sognano grazie alle avventure che raccontano la vita della giovane venuta dalla Baviera e diventata imperatrice.

Per chi si fosse perso le puntate e volesse recuperarle, la prima stagione è disponibile online, in streaming su Mediaset Infinity, senza dover pagare alcun abbonamento.

Le stagioni di “Sissi” al momento sono tre: si farà la quarta? Ecco tutte le indiscrezioni.