Piove sul bagnato in casa Olanda. Dopo Frenkie De Jong anche Teun Koopmeiners sarà costretto a saltare Euro 2024. Il centrocampista dell’Atalanta si è infortunato nel riscaldamento dell’ultima amichevole pre-Europeo contro l’Islanda e non potrà prendere parte alla spedizione in Germania degli Orange. Una pessima notizia per Ronald Koeman, che perde un elemento fondamentale per la sua metà campo.
Olanda, Koopmeiners salta Euro 2024: il comunicato del club
Prima della fine della stagione l’Olanda aveva perso anche Marten de Roon a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro. Koopmeiners, suo compagno all’Atalanta, lo ha seguito nella stessa sfortunata sorte. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social della federazione olandese.
Teun Koopmeiners salta EURO 2024. Il centrocampista non potrà partecipare dopo essersi infortunato ieri nel riscaldamento della partita contro l’Islanda. Ti stiamo pensando, Teun.
Il momento di forma del centrocampista della Dea
Koopmeiners avrebbe dato una grande mano alla metà campo dell’Olanda. Nell’ultima stagione il 26enne ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato, realizzando 15 gol in tutte le competizioni. Un numero significativo a testimonianza del suo apporto offensivo alla manovra, che non è mai venuto meno durante l’anno. L’olandese è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria in Europa League, traguardo storico per il club bergamasco.