Naomi Watts e Billy Crudup hanno rinnovato i loro voti matrimoniali in una seconda cerimonia romantica a Città del Messico. L’attrice iconica di “Mullholland Drive” e il talentuoso attore di “Watchmen”, entrambi nell’età matura di 55 anni, hanno celebrato nuovamente il loro amore un anno dopo aver giurato fedeltà in un tribunale a New York.
Chi è Billy Crudup, marito di Naomi Watts?
Billy Crudup, secondogenito di una famiglia composta da tre figli, ha trascorso la sua infanzia tra Texas e Florida, mostrando fin da giovane un forte interesse per il teatro, che lo ha portato a partecipare attivamente agli spettacoli scolastici e a intrattenere i suoi familiari con piccole performance improvvisate. Ha completato gli studi presso l’Università del North Carolina, dove ha continuato a coltivare la sua passione per il teatro, per poi ottenere nel 1994 un Master in Belle Arti presso la prestigiosa Tisch School of the Arts dell’Università di New York.
Già nel suo primo anno a Broadway, Crudup si è fatto notare, conquistando un premio come miglior attore esordiente per la sua interpretazione in “Arcadia” di Tom Stoppard. Il suo debutto cinematografico significativo è avvenuto nell’indipendente “Grind” (1997), seguito da ruoli di rilievo in “Sleepers” di Barry Levinson e nel musical “Tutti dicono I love you” di Woody Allen. Amante dei ruoli complessi, ha preferito rinunciare all’audizione per “Titanic” per dedicarsi al biopic “Without Limits” (1998) su Steve Prefontaine.
Crudup ha poi scelto di concentrarsi su progetti indipendenti e audaci, interpretando ruoli memorabili in film come “Hi-Lo Country” (1998) di Stephen Frears, “Jesus’ Son” (1999) di Alison Maclean e “Quasi famosi” (2000) di Cameron Crowe, oltre a doppiare il personaggio di Ashitaka nella versione americana de “La principessa Mononoke” di Hayao Miyazaki. Dal punto di vista personale, ha avuto una relazione con l’attrice Mary-Louise Parker, dalla quale si è separato poco prima della nascita del loro figlio nel 2004.
La sua consacrazione definitiva è arrivata nel 2003 con “Big Fish” di Tim Burton, seguito da ruoli in “Stage Beauty” (2004) e “Uomini & donne – Tutti dovrebbero venire… almeno una volta!” (2005). Ha sperimentato una vasta gamma di generi, dimostrando la sua versatilità in film come “Mission: Impossible III” (2006) e “The Good Shepherd – L’ombra del potere” (2006).
Il suo successo è stato amplificato nel 2008 con “Watchmen” di Zack Snyder, dove ha interpretato il ruolo di Jon Osterman, alias il Dott. Manhattan. Crudup ha consolidato ulteriormente la sua fama con ruoli in “Nemico pubblico – Public Enemies” di Michael Mann e “Mangia prega ama”.
Il secondo matrimonio
La conferma del secondo matrimonio della coppia è arrivata attraverso il fratello di Naomi, il rinomato fotografo Ben Watts, che ha condiviso la notizia su Instagram insieme a video della cerimonia. Uno dei video mostra l’elegante attrice in un abito bianco, con un bouquet di fiori bianchi tra le mani, mentre Crudup, impeccabile in un abito scuro, le fa da compagno. A fare da damigelle d’onore, la figlia quindicenne di Naomi e il suo ex Liev Schreiber, Kai, insieme alla nipote dell’attrice, Ruby.
Il video successivo ci porta in una sala magnifica, colma di sedie disposte ordinatamente, dove gli ospiti, tra cui la star Justin Theroux con la sua compagna Nicole Brydon Bloom e l’acclamata Nicole Kidman, si mischiano agli altri presenti. “Che la cerimonia abbia inizio”, ha scritto Ben accompagnando il video con queste parole.
Questo secondo matrimonio arriva dopo che l’anno precedente Naomi aveva condiviso su Instagram una foto delle loro prime nozze, scattata sulla scalinata del municipio di New York, durante il loro primo matrimonio. La coppia si era conosciuta sul set della serie “Gypsy”, dopo che l’attrice aveva concluso una lunga relazione di undici anni con Liev Schreiber. La loro storia era diventata pubblica nel 2017 e avevano fatto il loro debutto sul red carpet ai SAG Awards del 2022.
La presenza di celebrità come Justin Theroux e la sua compagna Nicole Brydon Bloom ha aggiunto un tocco di glamour in più a questa celebrazione d’amore.