Stanno battendo palmo a palmo le acque antistanti la zona del Molo IV al porto di Trieste le squadre della Guardia Costiera, impegnate nelle ricerche di un ragazzo disperso in mare, rese difficili a causa del maltempo, oggi 11 giugno 2024.

Maltempo, ragazzo di 20 anni disperso in mare a Trieste oggi 11 giugno 2024

Ore di concitata operatività delle forze dell’ordine, impegnate nelle operazioni di ricerca e salvataggio del giovane di 20 anni disperso in mare. Stando alle prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe accaduto intorno alle 4 di questa mattina, 11 giugno 2024.

Il giovane si trovava sul molo assieme a un gruppo di amici, tutti visibilmente in stato di ebbrezza. Per cause ancora da accertare, il 20enne è caduto in acqua. Immediato l’allarme degli altri membri della comitiva, che hanno chiamato i soccorsi e gli agenti.

Le ricerche

Secondo l’identikit fornito dagli amici, si tratterebbe di un ragazzo di origine marocchina, anche lui sotto l’effetto di alcol. Gli agenti stanno ancora svolgendo gli accertamenti del caso, tuttavia, una ragazza è stata trasportata all’ospedale di Cattinara, per un malore.

La centrale operativa Sores sta coordinando le ricerche, con l’aiuto delle squadre dei vigili del fuoco e della guardia di finanza. Impiegati diversi mezzi aeronavali e un elicottero della protezione civile per perlustrare tutta l’area.

Purtroppo, il maltempo rende difficoltose le operazioni e impedisce il pieno dispiegamento di tutti i mezzi. La speranza è di ritrovare presto il ragazzo, prima che possa essere trascinato via dalle correnti. Il terribile incidente, però, richiama alla memoria la tragedia dei tre ragazzi dispersi nelle acque del Natisone, dei quali si continua a cercare l’ultimo corpo, quello di Cristian.