Calciomercato, inserimento a sorpresa del Milan per Adrien Rabiot – Nel corso di questa settimana è atteso l’annuncio ufficiale da parte del Milan per l’arrivo di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Dopo aver presentato il nuovo tecnico, il club rossonero si concentrerà sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del portoghese. Come noto, il Milan sta lavorando da tempo per acquistare Zirkzee, ma l’attaccante olandese non è l’unico obiettivo dei rossoneri. Il Corriere dello Sport svela infatti che il Milan ha effettuato un tentativo per Adrien Rabiot della Juventus.

Calciomercato, inserimento a sorpresa del Milan per Adrien Rabiot

Il futuro di Adrien Rabiot è uno dei temi caldi in casa Juventus. La scorsa estate il centrocampista francese ha rimato un rinnovo di un anno con il club bianconero e, quindi, ora ha nuovamente il contratto in scadenza.

La Juve ha presentato già da tempo un’offerta al giocatore per un rinnovo triennale alle cifre attuali, ma Rabiot non ha ancora dato una risposta al club bianconero. Il Milan, quindi, ha provato a inserirsi nella trattativa. Il Corriere dello Sport svela che la società rossonera ha avuto alcuni contatti con l’agente del francese per capire l’eventuale fattibilità di una trattativa.

Rabiot è stato individuato dal Milan come un acquisto ideale per due motivi: in primo luogo sarebbe un ottimo rinforzo per migliorare il centrocampo e, in seconda istanza, sarebbe un inserimento importante per aumentare l’esperienza della rosa. Con gli addii di Kjaer e Giroud, il Milan ha infatti bisogno di inserire nuovi giocatori esperti in squadra.

A ostacolare la trattativa, però, c’è il pesante ingaggio di Rabiot. Il francese vorrebbe guadagnare circa 7,5 milioni all’anno, cifre molto elevate per le casse del Milan. Il club rossonero vorrebbe abbassare il proprio monte ingaggi e concedere un contratto così oneroso a Rabiot potrebbe essere un controsenso. Non a caso, il Milan è sulle tracce anche di un altro centrocampista: Fofana del Monaco. Anche lui francese, potrebbe arrivare per circa 20 milioni ma ha uno stipendio molto più basso di quello di Rabiot.

Oltre alla Juventus e al Milan, Rabiot interessa anche al Manchester United, in Inghilterra. Al momento, il centrocampista è concentrato sugli Europei e a far bene con la sua nazionale, la Francia. Il suo futuro, quindi, verrà deciso – con ogni probabilità – al termine di Euro 2024.