Un’altra tragedia si è consumata in mare: al largo delle coste dello Yemen un naufragio ha causato la morte di 39 migranti che si trovavano a bordo di un’imbarcazione. E’ avvenuto nella giornata di lunedì 10 giugno 2024. Ancora non cessano le attività di ricerca per ritrovare e soccorrere i dispersi, che secondo le prime stime diffuse da un’agenzia delle Nazioni Unite, ammonterebbero a più di 150 persone.
Tragedia al largo dello Yemen: in un naufragio del 10 giugno 2024 sono morti 39 migranti
Le morti in mare non si fermano. Le acque al largo dello Yemen hanno spezzato per sempre le vite di alcune delle persone che si trovavano a bordo di un’imbarcazione che è affondata. Il drammatico episodio è avvenuto lunedì 10 giugno 2024, ma la notizia è stata diffusa da un’agenzia dell’Onu solo il giorno successivo.
Una barca stava trasportando 250 migranti – secondo le prime ricostruzioni della vicenda questo è il numero delle persone che erano a bordo – quando per un naufragio, è affondata al largo della costa dello Yemen. Le vittime al momento dovrebbero sono 39.
L’agenzia per le migrazioni delle Nazioni Unite, Oim, ha dichiarato che in 71 sono riusciti a sopravvivere al disastro, grazie all’intervento dei soccorsi. Continuano, senza sosta, le attività di ricerca degli oltre 150 che risultano ancora dispersi.
Il post su X dell’agenzia delle Nazioni Unite
Oim, l’agenzia per le migrazioni delle Nazioni Unite, ha diffuso i primi dati sul dramma che si è consumato in mare alle coste dello Yemen. L’annuncio è stato reso noto martedì 11 giugno 2024 in un post su X, pubblicando sul profilo ufficiale tutti gli aggiornamenti sulla vicenda: