L’Inghilterra di Southgate parte davanti a tutti nel girone C. La squadra di Southgate, sorteggiata con Serbia, Danimarca e Slovenia se la vedrà con squadre di buon livello ma non dovrebbe avere problemi a qualificarsi. Dopo la cocente delusione di tre anni fa, Foden e compagni vogliono lasciarsi alle spalle i fantasmi e conquistare Euro 2024. Vediamo nel dettaglio il calendario degli inglesi in vista della spedizione in Germania.
Il calendario dell’Inghilterra a Euro 2024
L’avventura dell’Inghilterra a Euro 2024 inizierà il 16 giugno con la Serbia alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Contro Vlahovic e compagni servirà partire forte per indirizzare la qualificazione agli ottavi. Quattro giorni dopo, il 20 giugno, è in programma il match contro la Danimarca al Deutsche Bank Park di Francoforte. Anche questa sarà una sfida ostica, da non sottovalutare per evitare rischi inutili.
Il cammino ai gironi terminerà il 25 giugno con la Slovenia. Bellingham e compagni si sposteranno a Colonia, affrontando quello che sembra essere l’anello debole del girone. La nazionale del ct Kek potrebbe essere ancora in ballo per la qualificazione e lotterà fino all’ultimo con i propri mezzi.
- Inghilterra-Serbia (16 giugno ore 21)
- Danimarca-Inghilterra (20 giugno ore 18)
- Slovenia–Inghilterra (25 giugno ore 21)
Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione agli ottavi?
Coma già ribadito l’Inghilterra parte favorita nel Gruppo C. In caso di arrivo al primo posto i Tre Leoni affronterebbero la terza miglior classificata dei Gruppi D, E o F. Il secondo posto, invece, metterebbe gli inglesi di fronte alla prima classificata del Girone A. In questo caso Foden e compagni rischierebbero di vedersela con la Germania già agli ottavi di finale.
È difficile che l’Inghilterra possa arrivare terza nel suo girone ma non è del tutto da escludere. Se tale scenario dovesse verificarsi l’Inghilterra potrebbe affrontare una tra Belgio e Portogallo. Fare pronostici anticipati è molto complicato e tutto dipenderà dalle combinazioni che si verranno a creare.