Io Canto Family, chi è stato eliminato il 10 giugno nella quarta e penultima puntata della trasmissione di Canale 5 che ha come conduttrice Michelle Hunziker? Ovviamente stiamo parlando del un format cugino di Io Canto Generation, non a caso i capi squadra sono gli stessi della versione originale: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Iva Zanichi, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
A giudicare le performance sempre Al Bano (sostituito solo nella seconda puntata dalla figlia Jasmine), Orietta Berti e Claudio Amendola, con la new entry Fabio Rovazzi. Come nel programma originale le sei squadre sono composte da due coppie di concorrenti ciascuna, eseguono dei brani e alla fine di ogni puntata viene stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perde una coppia di concorrenti e così nella nella prima puntata sono usciti Irene e papà Maurizio per il team di Cristina Scuccia, mentre nella seconda Aurora e la mamma Daniela della squadra di Benedetta Caretta. E ancora nella terza puntata è toccata Chiara e papà Michele del team di Fausto Leali. Chi è uscito in semifinale e quindi chi sono i finalisti?
Io Canto Family: eliminato 10 giugno, chi è
A trionfare in questa seconda puntata di Io Canto Family è stata la squadra di Benedetta Caretta, mentre fanalino di coda è arrivata quella di Fausto Leali (per la seconda volta consecutiva). Visto che Leali aveva solo un concorrente in gara, questa coppia ha dovuto sfidarsi con le coppie rimasta in gara della penultima in classifica, ossia Iva Zanicchi. Quindi a Io Canto Family chi è stato eliminato il 10 giugno? In questa quarta puntata sono quindi dovuti tornare a casa Alessandro e nonno Antonio della squadra della Zanicchi.
In questo penultimo appuntamento i team leader sono stati al centro di sorprese che hanno commosso tutti. La prima a finire in lacrime è stata Anna Tatangelo, visto che suo figlio Andrea (avuto dall’ex compagno storico Gigi D’Alessio) ma anche i suoi riservatissimi tre fratelli le hanno inviato dei video saluti. Sorpresa anche per Fausto Leali che si è ritrovato a cantare A hard day’s night insieme alla figlia Deborah. È poi stata la volta di Cristina Scuccia, che ha ricevuto in studio una sorpresa da parte della mamma. Mietta ha ricevuto un video messaggio del figlio che le ha detto quanto è orgoglioso di lei, mentre Iva Zanicchi ha cantato sul palco con la nipote Virginia. Infine, Benedetta Caretta ha ricevuto la sorpresa di Christian Imparato, con cui ha cantato My heart will go on e con cui ha poi ripercorso il momento in cui si sono conosciuti 15 anni fa, come concorrenti entrambi della prima edizione di Io Canto.
Io Canto Family: classifica semifinale
Ecco quindi la classifica finale della quarta e penultima puntata di Io Canto Family andata in onda su Canale 5 lunedì 10 giugno 2024: al primo posto Benedetta Caretta con 253 punti, seguita da Anna Tatangelo con 220 punti, Mietta con 196 punti, Cristina Scuccia con 184 punti, Iva Zanicchi con 179 punti ed infine Fausto Leali con 176 punti.
Chi sono i finalisti?
I finalisti sono quindi Chiara con il padre Michele del team di Fausto Leali, Diletta ed il padre Marco della squadra di Benedetta Caretta, Sofia e papà Cristian del team di Cristina Scuccia, Marika con il padre Alessandro e Erika con la figlia Carlotta entrambi della squadra di Mietta, Sara con il padre Davide e Grace con la madre Joanna entrambe nel team di Anna Tatangelo, infine Giulia con la madre Alessandra nella squadra di Iva Zanicchi.
La finale andrà in scena eccezionalmente mercoledì 13 giugno 2024 in prima serata su Canale 5.