Carlo Conti sarà il direttore artistico di Sanremo 2025 e condurrà ufficialmente il Festival della musica. Chi lo affiancherà in questa fantastica esperienza? Secondo quanto riferito da “Tv Blog“, potrebbe essere proprio Alessandro Cattelan il suo braccio destro. Ancora nessuna certezza sull’argomento, ma i rumors sulla questione stanno facendo incuriosire il pubblico italiano che non vede l’ora di scoprire le novità della Kermesse.
Sanremo 2025, Alessandro Cattelan nello staff
Prima di sapere che Carlo Conti fosse il direttore artistico e conduttore di “Sanremo 2025″, nell’elenco dei possibili nomi era apparso anche Alessandro Cattelan. Oggi, invece, il presentatore sarebbe stato chiamato in causa per un altro ruolo.
A parlarne è stato “Tv Blog” che è pronto a scommettere che il giovane conduttore possa prendere parte al Festival della Musica a fianco all’erede di Amadeus.
I rumors su Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan potrebbe essere il conduttore del post Festival. Infatti, a differenza del suo collega Amadeus, Carlo Conti non avrebbe nessuna intenzione di terminare la puntata a notte fonda. Dunque, il ruolo del giovane presentatore sarebbe proprio quello di continuare la serata con un programma completamente innovativo legato a Sanremo.
Inoltre, “Tvblog” ha riferito che per lui ci sarebbero alcune prime serate eliminatorie dove il diretto interessato dovrà scegliere i nuovi cantanti per il Sanremo giovani.
Tali appuntamenti, però, riguarderebbero Rai2 ma potrebbero tornare utile al conduttore per entrare a a far parte della commissione che ha il compito di selezionare le nuove proposte sanremesi.
Carriera e biografia Alessandro Cattelan
Era il 2001 quando Alessandro Cattelan ha esordito in tv nel programma in onda su All Music, dal titolo “Play It”. In pochissimo tempo non solo ha lasciato il segno ma è riuscito a conquistare tutti con il suo talento e modo di fare unico e inimitabile.
Così è diventato un volto noto della rete e poco dopo è passato a Mediaset dove ha collaborato con Hellen Hidding in un programma per bambini. E’ poi passato a Mtv nel 2004 con “Viva Las Vegas”. Nel 2005 ha fondato un duo rap con Gianluca Quagliano, gli “0131” e nello stesso anno ha preso parte a “Le Iene” come inviato.
Nel 2006 ha cominciato a lavorare in radio, prima a Radio Kiss Kiss e poi RTL 102.5, fino alla conduzione del programma 105 all’una su Radio 105.
Fino al 2008 ha condotto TRL. Nel 2009 ha preso parte al cast di “Quelli che il calcio…” con la conduzione di Simona Ventura.
Dal 2011 è passato a Sky Italia. Nel luglio ha condotto su Sky Sport, in occasione della Copa América 2011, Copa America Hoy. E’ poi diventato il presentatore del talent show “X Factor”.
Dal 2014 ha intrapreso un altro percorso che lo ha reso ancora più unico: è diventato conduttore e protagonista di un talk show in onda in seconda serata su Sky Uno intitolato “E poi c’è Cattelan“, per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2022 si è trasferito su Rai 2 in seconda serata con una trasmissione simile intitolata “Stasera c’è Cattelan”.
Quando andrà in onda Sanremo 2025?
E’ ancora troppo presto per le dati ufficiali ma, secondo quanto si legge sul web, la programmazione si svolgerà tra martedì 4 e sabato 8 febbraio oppure dall’11 al 15 febbraio 2025.
Novità per Sanremo 2025
Non sono stati riferiti ancora i dettagli sulla prossima edizione di “Sanremo 2025” ma Carlo Conti, intervistato al Tg1, ha tenuto a precisare che non perderà occasione di tenere alto il nome del festival della musica,
Come ha fatto poi Baglioni nei due anni successivi e Amadeus nei suoi grandi cinque anni. Non mi emoziono mai, ma quando esco sul palco del Teatro Ariston è una grande emozione.
Attualmente sta lavorando alla Kermesse ed ha spiegato che non mancheranno cambiamenti ma non verrà meno la voglia di fare musica.