Verona, ufficiale la separazione con Baroni: e adesso la Lazio. – Mancava soltanto l’ufficialità e adesso è arrivata: Marco Baroni non sarà più l’allenatore del Verona. Dopo l’entusiasmante cavalcata salvezza, l’ormai ex allenatore gialloblù – di comune accordo con il club – ha interrotto il rapporto. A comunicarlo è stata la stessa società veronese, con Baroni che adesso andrà alla Lazio dopo la separazione con Igor Tudor. Di seguito il comunicato del Verona che comunica la separazione con il proprio allenatore.

Verona – Hellas Verona FC comunica l’interruzione consensuale del rapporto professionale con mister Marco Baroni. Il Presidente Maurizio Setti, a nome di tutto il Club, ringrazia mister Baroni per il lavoro svolto in questa stagione e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.

Verona, via Baroni: adesso c’è la Lazio

La risoluzione del contratto con il Verona è l’ennesima conferma del fatto che Baroni sarà diretto verso Roma, sponda Lazio, nelle prossime ore o nei prossimi giorni. L’ormai ex allenatore gialloblù si trasferirà dunque nel club biancoceleste, che pochi giorni fa si è separato da Igor Tudor. Una separazione arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno, con il presidente Claudio Lotito e l’ex allenatore della Lazio che a causa di alcune divergenze hanno deciso di comune accordo per la separazione. Adesso arriverà Baroni, che non va comunque a genio alla tifoseria, già in subbuglio dopo la notizia della scelta di affidare a lui la panchina. Per lui pronto un contratto di circa 1,5 milioni netti a stagione per due anni.

Una notizia che, come già anticipato, non ha reso felicissimi i tifosi della Lazio. La tifoseria biancazzurra vede infatti il “cambio” Tudor-Baroni come un passo indietro. Marco Baroni infatti, nonostante l’impresa salvezza con il Verona nell’ultima Serie A, non ha sicuramente un curriculum con squadre blasonate alle spalle. Motivo per cui la scelta è stata vista come un ridimensionamento del progetto tecnico, passato da Sarri a Tudor e poi a Baroni.

Gli obiettivi di mercato della Lazio

Adesso per la Lazio sarà il momento di iniziare a pensare al calciomercato. Per un Luis Alberto che va, si cercherà di arrivare così a un sostituto in mezzo al campo. Il nome caldo riguarda l’attacco ed è una richiesta di Baroni: si tratta di Tijjani Noslin, attaccante olandese che ha fatto benissimo in maglia Verona al suo primo mezzo anno in Serie A. Gli obiettivi saranno quindi un centrocampista offensivo, un attaccante e un terzino sinistro da affiancare al primo acquisto che sarà Tchaouna, per il quale c’è già un accordo chiuso e per il quale verrà pagata la clausola da 8 milioni.

Per il ruolo di terzino sinistro invece la lotta sarà a due tra Cabal e Josh Doig. Il primo è stato una rivelazione del Verona ed è valutato 10 milioni di euro. Il secondo aveva fatto molto bene a Verona prima di essere venduto al Sassuolo. Adesso potrebbe però tornare. Un innesto necessario, visto che se Pellegrini rimarrà, Hysaj dovrebbe partire. Un mercato in divenire, ma – questa volta – con un allenatore appena arrivato.