Un successo inaspettato, almeno per molti. Non per Zaynab Dosso l’atleta azzurra che ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale dei 100 metri femminili con il tempo di 11”03 e ha emozionato la gente che era venuta in massa per assistere alle gare e ha avuto la fortuna di vedere la grande prestazione di questa ragazza che si sta scoprendo una grande campionessa.

Una grande impresa quella della 24enne atleta azzurra, che tra l’altro nelle batterie aveva fatto registrare il nuovo record italiano con 11″01. L’oro è stato dall’inglese Asher-Smith, mentre la medaglia d’argento è andato alla polacca Swoboda che ha fatto registrare lo stesso tempo della Dosso ma nel fotofinish era più avanti.

Lei, Zaynab Dosso, ha parlato a Tag24 ai microfoni di Thomas Cardinali e ha fissato i suoi obiettivi per il futuro, soprattutto per le Olimpiadi a Parigi che ci saranno tra poco più di un mese.

Europei Roma 2024, Zaynab Dosso a Tag24: “Che emzione correre e conquistare una medaglia all’Olimpico”

Zaynab Dosso ancora non ci crede per la medaglia di bronzo, ma anche e soprattutto per la prestazione che ha offerto davanti al pubblico di casa che ha fatto un tifo sfrenato per lei. “Mi sono emozionata tanto, sono contentissima per questa medaglia e la prendo con un buon segnale che premia il lavoro fatto in questi mesi, anche perché a breve ci saranno le Olimpiadi di Parigi e sarà dura, ma il obiettivo principale è cercare di scendere sotto gli undici secondi“, ha detto questa ragazza solare e grande campionessa con un futuro radioso.

Lei guarda avanti e non si scoraggia in vista delle Olimpiadi di Parigi e non si pone limiti: “Non sarà facile, ci sono tante avversarie come le giamaicane e tante altre, ma lo ripeto vado lì tranquilla e con la voglia di cercare di andare sotto gli undici secondi, mi manca davvero poco devo solo trovare la gara giusta, ma sono fiduciosa”.

L’Intervista di Zaynab Dosso nuova medaglia di bronzo