Calciomercato, per la Juventus torna di moda il nome di Domenico Berardi – In attesa di ufficializzare l’arrivo in panchina di Thiago Motta, la Juve è già al lavoro sul calciomercato. Nel corso della prossima estate il club bianconero vuole rinforzarsi per tornare a lottare per lo scudetto e per farlo pensa a un vecchio pallino. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe infatti monitorando la situazione di Domenico Berardi, attualmente ancora infortunato e retrocesso in Serie B con il Sassuolo. Il club bianconero ha cercato di acquistare il classe ’94 già più volte in passato, questa sarà la volta buona?
Calciomercato, Juventus torna di moda il nome di Berardi
La Juventus vuole tornare a competere per lo scudetto e per farlo è pronta a essere protagonista nel prossimo calciomercato. Tra i vari obiettivi dei bianconeri potrebbe tornare di attualità anche Domenico Berardi, cercato più e più volte in passato.
Nel corso della stagione, il numero 10 del Sassuolo si è infortunato al tendine d’Achille e attualmente è ancora ai box, motivo per cui non prenderà parte a Euro 2024 con la Nazionale. Il classe ’94 sta lavorando per recuperare dal suo infortunio e poter tornare a giocare quanto prima. Appare difficile, però, pensare che il suo futuro possa essere in Serie B con il Sassuolo.
Berardi al momento guadagna circa 3 milioni di euro e sarà infortunato ancora per qualche mese. Per un club appena retrocesso – spiega La Gazzetta dello Sport – potrebbe essere controproducente tenere un giocatore con uno stipendio così elevato e che non può giocare. Per questi motivi, questa potrebbe essere l’estate dell’addio di Berardi al Sassuolo. Nonostante l’infortunio e la retrocessione, il club neroverde non vuole però cedere al ribasso il proprio miglior giocatore e lo lascerà partire solamente davanti a un’offerta ritenuta congrua.
Per Berardi, spiega il quotidiano sportivo, la Juventus sembra essere la destinazione migliore. Nel 4-2-3-1 di Thiago Motta potrebbe agire nel suo ruolo preferito, quello di esterno destro d’attacco, e giocare un tipo di calcio che ama. Anche Napoli, Milan e Roma sarebbero interessate a Berardi, ma il giocatore preferirebbe un trasferimento in bianconero. In realtà, la destinazione preferita del classe ’94 sarebbe l’Inter (squadra per cui faceva il tifo da bambino) ma nel 3-5-2 di Inzaghi non avrebbe una collocazione ideale.
La volontà di Berardi, quindi, è quella di andare alla Juventus. Il club bianconero dovrà ora trovare un accordo con il Sassuolo. Probabilmente, i due club potrebbero trovare un accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. La trattativa, però, non sarà facile perché – come detto – il Sassuolo non vuole svendere il proprio miglior giocatore.
Prima di avviare una trattativa per Berardi, la Juve vuole aspettare di vedere cosa accadrà con Federico Chiesa. Come noto, il classe ’97 è in uscita e potrebbe essere sostituito in bianconero proprio dall’esterno del Sassuolo.