Santagostino, la rete di poliambulatori di UnipolSai, assume 50 figure, molte delle quali riguardano medici, tecnici di laboratorio e addetti ai vari uffici. Per inviare la domanda di candidatura è necessario seguire le procedure dettate dall’azienda. Ad oggi, la rete dei centri sanitari di Santagostino conta 1.500 professionisti sanitari in più di 85 sedi con varie specialità ambulatoriali. In tutto, nei punti lavorano 280 professionisti.

Santagostino è presente maggiormente nei territori di Milano, Monza e dintorni, Bologna e Imola, Bergamo e dintorni, Roma e Busto Arsizio. Le offerte di lavoro ad oggi attive riguardano la ricerca di una quarantina di medici e di circa 10 addetti agli uffici. Inoltre, sono presenti anche alcuni stage nella sede di Bologna Borgo.

UnipolSai assume 50 figure, offerte di lavoro giugno 2024

Sono una cinquantina le offerte di lavoro per le assunzioni di Santagostino, la rete di centri sanitari di Unipolsai. Per quanto riguarda i medici, sono aperte varie posizioni nelle sedi della Lombardia, del Lazio e dell’Emilia Romagna. Più nel dettaglio, per l’area psicologica si cercano psichiatri, neuropsichiatri, psicoterapeuti, neuropsicologi per le sedi di Milano, Roma e Monza.

Ulteriori figure di logopedisti, podologi, ortottisti, ottici, oculisti, fisioterapisti, ginecologi, medici specialisti in nefrologia e in medicina dello sport, dermatologi, endocrinologi, radiologi e allergologi si ricercano per le sedi milanesi e della Lombardia, per quelle di Roma (piazza Cavour, Garbatella e via Goito) e dell’Emilia Romagna. Per inviare la domanda di candidatura si può utilizzare l’indirizzo email indicato nell’area delle posizioni aperte dell’azienda, in “Lavora con noi”.

Posizioni aperte e come inviare la domanda di candidatura ai centri Santagostino

UnipolSai assume anche altre figure professionali per i centri Santagostino. Si tratta, soprattutto, di lavori d’ufficio. A iniziare dalle figure di local marketing intern, da assumere per le sedi di Roma, che dovranno essere di supporto alle attività di pianificazione delle campagne di marketing, on line e off line, di eventi e sponsorizzazione, di stesura di piani d’azione per consolidare il brand, di ricerca di collaborazione con enti e realtà locali. Per candidarsi servono la laurea almeno triennale in Marketing o Comunicazione, la capacità di lavorare autonomamente e le ottime capacità relazionali e comunicative.

Si ricercano, inoltre, dei medical desk officer, da inserire nei centri di Milano. I profili dovranno occuparsi di ricevere le prenotazioni di visite ed esami, di prendere appuntamenti e accogliere i pazienti, di fornire informazioni circa le prestazioni e i servizi offerti. I candidati devono essere dotati di capacità di gestione dello stress, di risoluzione dei problemi, di orientamento al risultato, di adattabilità e flessibilità lavorativa, di capacità di lavorare in gruppo.

Il lavoro è distribuito su tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al sabato, a orario pieno. Lo stesso ruolo è ricercato per le sedi di Milano e Roma anche per candidati con riserva di legge 68 del 1999.

Tecnici di laboratorio, requisiti e titoli di studio richiesti

Tra le posizioni aperte, si cercano anche dei junior lab operation officer. In particolare, le figure assunte dovranno lavorare nei laboratori ed espletare le fasi di accettazione, preparazione e smistamento dei campioni biologici. È richiesta la capacità di effettuare dei check sui risultati in validazione, nonché di gestire le urgenze, i service e i ticket. Per la candidatura è richiesta la laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico o il diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (vecchio ordinamento) o diplomi riconosciuti equipollenti.

Candidatura con Linkedin

Per tutte le figure professionali richieste, si può inviare la domanda dal tasto diretto di candidatura nella sezione “Lavora con noi” del portale dei poliambulatori Santagostino. Entrando nella pagina e scegliendo tra le figure ricercate, occorre cliccare sul tasto “Invia candidatura” e poi in “Candidati”.

Il sistema richiede l’accesso mediante Facebook o Linkedin e la compilazione delle informazioni anagrafiche del form on line. Nel form si può caricare il curriculum vitae e aggiungere file aggiuntivi, oltre a includere una lettera di presentazione.