Orrore a San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, nel Tigullio: marito e moglie sono stati aggrediti nella loro abitazione e ora sono ricoverati in gravi condizioni presso l’ospedale di Lavagna e al San Martino di Genova.
Stando alle prime informazioni, sono stati feriti nella notte tra il 9 e il 10 giugno 2024 con un’arma compatibile con una mannaia.
Aggrediti con una mannaia in casa a San Colombano Certenoli, in provincia di Genova: i due sessantenni sono in gravi condizioni
Gli aggressori sono entrati in casa uccidendo il cane. Poi hanno ferito marito e moglie, di 65 e 62 anni, probabilmente nel momento in cui si sono resi conto della presenza degli intrusi.
La villetta risulta essere molto isolata. Pare che l’agguato fosse stato pianificato nei dettagli, dato che i figli della coppia non si trovavano in casa.
Ipotesi rapina degenerata in aggressione
La pista al momento seguita dagli inquirenti è il tentativo di rapina, degenerato in violenza. Non si esclude, però, che possa essersi trattato di una vendetta.
I malviventi sono poi fuggiti con la Fiat Cinquecento della coppia. Le indagini sono in corso.
Un vicenda simile è avvenuta a Nardò, in provincia di Lecce, qualche settimana fa: i proprietari di casa sono stati aggrediti da un 30enne con una spranga.