Tiene banco in casa Juventus l’infortunio occorso ad Arkadiusz Milik. In occasione dell’amchievole di preparazione ai prossimi Europei, disputata lo scorso venerdì dalla Polonia contro l’Ucraina, l’attaccante ha rimediato una torsione innaturale del ginocchio sinsitro. Si temeva la terza rottura del crociato, invece il problema è al menisco, senza interessamento dei legamenti. L’infortunio è serio, tant’è che costringerà l’ex Napoli a saltare i prossimi Europei, ma dovrebbe riconsegnare il calciatore alla Juventus pronto per il ritiro estivo. Pochi minuti fa, il club bianconero ha pubblicato un comunicato sui propri canali ufficiali sull’operazione cui si è sottoposto Arek Milik in mattinata:

In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento – per la prima volta ad un calciatore della prima squadra – è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Comunicato stampa Juventus

Infortunio Milik, quando rientra l’attaccante? Le ultime

L’infortunio di Arek Milik cambia i piani della Juventus. Il calciatore classe ’94 sembrava infatti destinato a lasciare Torino in questa finestra di mercato. Un’ipotesi che attualmente finisce in standby, in virtù dei problemi fisici dell’attaccante. Il percorso post operatorio vedrà il completo ritorno in campo non prima di 4/6 settimane. Molto dipenderà da come risponderà quel ginocchio già operato in passato, quando vestiva la maglia del Napoli. Una situazione non nuova all’attaccante polacco, già in passato vittima di infortuni che ne hanno minato il rendimento. Il nuovo stop, rimediato a pochi giorni dall’avvio di Euro2024, resta un colpo duro da digerire. Milik salterà l’Europeo e tornerà in campo non prima del ritiro estivo che la Juventus inizierà a metà luglio.

L’attaccante sarà dunque valutato in ritiro dal nuovo tecnico Thiago Motta, pronto a dare il via al nuovo ciclo bianconero. Con Milik al momento fuori dalle stretgie di mercato, per la Juventus restano in uscita Kaio Jorge (imminente il passaggio al Cruzeiro per 7-8 milioni) e Kean, che ha chiesto la cessione e potrebbe essere inserito come parziale contropartita tecnica nella trattativa con l’Atalanta per portare Koopmeiners a Torino. Da non sottovalutare, nell’ottica di un passaggio al 4-2-3-1 dell’ex tecnico del Bologna, la posizione di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina ha un solo anno di contratto con i bianconeri e resta nel mirino della Roma, disposta a fare le giuste follie per portare il celebre figlio d’arte nella Capitale.

Juventus, chi arriva dal mercato? Le ultime

Una trattativa mai del tutto tramontata, Come un tormentone, la pista che porta a Alvaro Morata si ripropone anche in questo frangente. Attialmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore spagnolo rappresenterebbe il perfetto alterego di Dusan Vlahovic. Le ultime indiscrezioni vorrebbero l’attaccante anche disposto a rivedere il proprio compenso pur di tornare a Torino. L’Atletico Madrid avrebbe fissato il prezzo del giocatore a 15 milioni di euro, una cifra accessibile per i bianconeri, che cercano rinforzi offensivi.