Elena Sofia Ricci in costume sta letteralmente spaccando Instagram. A 62 anni, l’attrice toscana, divenuta celebre grazie ad un’intensa attività al cinema portata avanti di pari passo con ottime fiction televisive, dimostra che la bellezza, quando è fine e spontanea, non passa mai di moda. Inaugura l’estate in abiti da spiaggia e quel che accade è che si porta a casa il pieno di like e commenti di apprezzamenti. Tantissime le belle parole anche da parte delle colleghe come Alessia Marcuzzi a Claudia Gerini. Un ottimo attestato di stima ma, soprattutto, un ottimo spot contro il body shaming e le pressioni alle donne che solitamente sono sessualizzate in tenera età con la sbagliata idea che, col tempo, non siano più appetibili. Padrona del suo corpo, invece, la Ricci decide di mostrarsi ora con un cappello dall’ampia visiera in testa, gli occhiali da sole e un costume intero nero dove si stacca un generoso décolleté e delle curve sensuali. Ecco le reazioni della Rete a questi scatti.

Elena Sofia Ricci in costume, il post

Una serie di scatti retrò e sensuali e questa descrizione: 

“Che estate sia!”

Così scrive il volto noto di “Caro Maestro” a commento di fotografie che vogliono, in leggerezza, dare il via ad una gara per la consueta prova costume. Lo dimostra il look da mare della bella attrice che conquista letteralmente tutti.

Le reazioni alle immagini di Elena Sofia Ricci in costume, per lo più, sottolineano la sua classe e la sua eleganza e molti paragonano il suo fisico a quello di una trentenne.

La reazione delle colleghe e dei fan

Che la donna sia bellissima lo dimostra anche la stima di colleghe che dell’avvenenza hanno fatto parte della loro cifra stilistica:

  • Alessia Marcuzzi scrive: “Stupenda”
  • Claudia Gerini commenta con un: “Quanto sei bella amore”
  • Tosca D’Aquino la definisce “una diva”

E poi ci sono i cuori e i like di Elena D’Amario, che le scrive anche: “Ti voglio bene” e quelli di Giusy Buscemi, Alessia Fabiani e Antonia Liskova. E la gente comune come ha accolto Elena Sofia Ricci in costume? Molto bene. Ecco alcuni esempi:

  • In tempi di rifattone un raro esempio di bellezza naturale e di classe
  • Bella e vera
  • Le donne… come dovrebbero essere

Elena Sofia Ricci in costume, gli impegni tra cinema e teatro

Periodo d’oro non solo da un punto di vista fisico.  Solo pochi giorni fa, infatti, la Ricci, che era anche stata a Sanremo qualche mese prima, aveva postato alcuni scatti per festeggiare la fine delle riprese di “Un piccolo favore 2” diretto da Paul Feig. Dal 2021 al 2023, poi, è stata la protagonista di “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams su cui così s’era espressa:

“E’ qualcosa a cui mi sento molto vicina e che io faccio quotidianamente buttandomi nel lavoro e alzando ogni volta di più l’asticella.”