Un violento temporale si è scagliato su Trieste lunedì 10 giugno 2024: il nubifragio ha colpito la città, allagando le strade e causando molti disagi. I cittadini hanno pubblicato sui social diversi video e foto della situazione, che stanno già facendo il giro del web.
Temporale a Trieste: nubifragio si abbatte sulla città, strade allagate il 10 giugno 2024
Pioggia intensa si è riversata su Trieste la mattina di lunedì 10 giugno 2024: la città è stata inondata da un nubifragio a partire dalle ore 9. Diverse strade si sono allagate, causando disagi nel traffico e rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’acqua ha raggiunto gli usci di molte case ed è riuscita ad entrare fino alle scale di alcuni edifici.
I disagi si sono riscontrati soprattutto nel centro della città, nel sottopasso di piazza Libertà e in via Locchi. I vigili del fuoco sono ancora impegnati nella attività di soccorso, avendo già portato a buon fine venticinque interventi. Ancora numerose le richieste da terminare. Al momento non sarebbero stati segnalati danni o incidenti.
Maltempo a Trieste: VIDEO del nubifragio
I cittadini di Trieste, colti dal violento e improvviso temporale che si è riversato sulla città, hanno registrato video che mostrano la situazione attuale. Strade allagate, acqua che arriva fino alle porte di alcune abitazioni, i vigili del fuoco all’opera. Ecco alcune testimonianze che stanno facendo il giro del web:
Forti ondate di maltempo continuano ad abbattersi sull’Italia dal mese di maggio, soprattutto nelle zone del centro-nord.