L’estate del gossip è iniziata nel modo più caldo con il presunto divorzio tra Paola Turci e Francesca Pascale. A lanciare ieri la notizia era stato il sito Dagospia. Il sito diretto da Roberto D’Agostino aveva così riportato: “Dopo cinque anni di relazione sarebbe giunto in prossimità del capolinea il matrimonio tra Francesca Pascale e Paola Turci. Signore, si scende! Massi’, anche i miracoli lesbo non durano mai”.
Secondo il sito Dagospia la crisi tra la Turci e la Pascale sarebbe iniziata circa un anno fa. A infastidire la cantante sarebbe stato in particolare un fuorionda di “Belve” in cui la Pascale si era mostrata troppo in confidenza con la conduttrice Francesca Fagnani. A sua volta però anche la Pascale non avrebbe gradito un video postato di recente su Instagram da Paola alle prese con la ventenne attrice Valentina Dispari.
Paola Turci Pascale separazione, la cantante smentisce il gossip
A distanza di poche ore, però, la cantante è intervenuta in un’intervista al Corriere della Sera per smentire l’indiscrezione: “Io e Francesca preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla”. Insomma, nessun riscontro riguardante la presunta crisi della coppia tanto che la cantante si è brigata a smorzare il gossip parlando anche a nome della Pascale.
Quest’ultima ieri aveva però pubblicato una storia Instagram piuttosto enigmatica: “Mi devo le più grandi scuse per aver sopportato ciò che non meritavo”. Alla luce però di quello che sta succedendo, è possibile ipotizzare che la Pascale volesse riferirsi ad un’altra situazione e non al suo legame sentimentale con Paola Turci.
La storia d’amore tra Paola Turci e Francesca Pascale
Il 2 luglio 2022 Paola Turci e Francesca Pascale si sono unite civilmente con una cerimonia celebrata al Comune di Montalcino, in provincia di Siena, e riservata a pochi intimi. Un rito che ha coronato la storia d’amore tra la cantante e l’ex compagna di Silvio Berlusconi. Paola e Francesca si erano conosciute a un concerto della cantante. Era stata proprio la Turci a raccontarlo ospite da Alessandro Cattelan nel programma di Raidue “Stasera c’è Cattelan” spiegando che il gancio per l’incontro era stata Francesca Fagnani:
“Era una mia fan. Ci siamo conosciute a un mio concerto. La Fagnani aveva intervistato su Il Fatto Quotidiano Francesca. Io lessi questa intervista e rimasi colpita. Francesca non era nei miei radar e pensavo che Francesca Pascale fosse un’altra. Lei non si faceva tanto vedere. Comunque ho letto l’intervista, mi è piaciuta, poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’. Inoltre ha detto delle cose intelligenti e che condividevo in quell’intervista”.
Una relazione iniziata in segreto e lontano dai riflettori anche se le voci su un loro legame sentimentale si erano rincorse dall’agosto 2020, quando furono paparazzate da Oggi mentre si baciavano su uno yacht in Cilento. Dopo quell’avvistamento, ne seguì solo un altro nel luglio 2021 al corteo del Gay Pride a Napoli. Le dirette interessate non avevano mai proferito parola fino a quando dopo mesi di silenzio arrivò la notizia delle nozze in Toscana.
Chi è Francesca Pascale
Classe 1985, Francesca Pascale è una nota showgirl originaria di Napoli. Dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza, ha intrapreso poi la strada politica diventando collaboratrice dell’ufficio stampa del Ministero per i Beni culturali e consigliera provinciale di Napoli. Nel 2021 ha annunciato di voler creare un’azienda agricola che si occupi della coltivazione e lavorazione della cannabis light, facendo lavorare le donne che, dopo essere uscite dal carcere, hanno bisogno di qualcuno che dia loro una seconda possibilità.
Dal punto di vista mediatico è diventata particolarmente nota per la sua relazione con Silvio Berlusconi. Una relazione durata circa 12 anni e giunta al termine nel 2020: “Non mi sono mai sentita moglie di Berlusconi, io l’ho sempre corteggiato, per 15 anni. Dall’inizio alla fine. Non l’ho mai sentito come un compagno. Avevo sempre l’idea di doverlo acchiappare”.