Elezioni Europee 2024, ennesima dimostrazione di forza da parte di Fratelli d’Italia che conferma di essere il primo partito in Italia e di essere anche in crescita. E su questo Giorgia Meloni, piombata nel bel mezzo della notte, si presenta sorridente, per nulla stanca e con la voglia di spingere ancora di più nella direzione in cui sta andando il Governo.
“Ci siamo visti qui due anni fa ed era una bella notte, per me questa è ancora più bella. Dopo due anni di governo nella peggiore situazione possibile” il voto ci ha detto “non speriamo che voi siate ma voi siete”. A parlare così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, mentre sullo sfondo e mentre la Premier parla, c’è la sorella Arianna che, quasi controlla quello che dice la Meloni leader e candidata capolista in tutte le circoscrizioni.
Elezioni Europee 2024, il trionfo di Meloni: “Ci hanno visto arrivare, ma non ci hanno fermato”
Giorgia Meloni non sta nella pelle, si vede chiaramente che p emozionata per il risultato che ha ottenuto: “Ci siamo visti quasi due anni fa ed era una bella notte. Due anni fa era una scommessa basata sulla speranza. Tanta gente aveva creduto in noi. Dopo quasi due anni di governo quelle stesse persone ci hanno“.
E non è un caso che Meloni e tutti i dirigenti di FdI stiano festeggiandola e sono tutti contenti. “Questo per me ha un valore enorme – ha spigato la Premier -. Abbiamo fatto scelte difficili in un tempo difficile” nel quale “non c’erano soldi da buttare soldi. Abbiamo fatto quello che era giusto fare” per l’Italia, “non per il partito. Voglio dire grazie alla maggioranza degli italiani che hanno scelto Fdi. Finisce di parlare, le portano i fiori e scatta anche l’inno di Mameli che tutti cantano a squarciagola, inclusa lei. Poi però torna indietro e lancia una battuta che sarà virale.