Inter, chi sarà il secondo portiere? Da Martinez a Okoye: il punto. – Con gli arrivi di Zielinski e Taremi e una rosa che non verrà depotenziata rispetto all’anno scorso, l’Inter ha pochissimo da operare sul mercato in vista della prossima stagione. I nerazzurri hanno una rosa quasi al completo, ma vogliono sfruttare le occasioni che si presentano. Un ruolo sul quale però la squadra di Oaktree deve intervenire è quello del portiere. Se Yann Sommer dà certezze e rimarrà anche per la prossima stagione, serve un portiere da affiancargli. L’Inter cerca infatti un profilo che faccia il secondo allo svizzero, ma che si prepari per i prossimi anni a poter diventare il futuro portiere titolare.

Motivo per cui il club di Viale della Liberazione sta valutando più profili. Due dei più “caldi” dell’ultimo periodo sono Josep Martinez e Maduka Okoye, portieri rispettivamente di Genoa e Udinese. Il portiere genoano è il prescelto dell’Inter, che ora prova a stringere per chiudere la trattativa prima possibile. Piace anche Okoye, con l’Udinese che però dà una valutazione di circa 12 milioni di euro. Ma non è tramontata l’idea Bento e la possibile riconferma di Audero. Di seguito il punto sulla trattativa.

Inter, si pensa al secondo portiere: tutti i nomi in ballo

L’Inter di Simone Inzaghi pensa al secondo portiere (dopo aver chiuso l’accordo con un nuovo sponsor). L’addio di Audero sembra ormai probabile, con l’Inter che non vuole riscattarlo a quelle cifre pattuite la scorsa estate. L’uruguaiano però potrebbe essere un’opzione a cifre più basse. Addio che dunque sembra vicinissimo ma non scontato se la Sampdoria dovesse abbassare le pretese. Ed ecco che i nomi caldi sono diversi. Il primo è quello di Josep Martinez, portiere del Genoa che piace ai nerazzurri. Sono continui i contatti tra l’Inter e il Genoa per il portiere spagnolo classe 1998. Sarebbe dunque un’opzione per il presente e per il futuro, con Martinez che farebbe da vice a Sommer nella prima stagione (ma giocando qualche partita) e si preparerebbe poi a diventare il titolare.

Un altro nome che l’Inter sta valutando è quello di Maduka Okoye, portiere classe 1999 dell’Udinese. Tedesco, ma naturalizzato nigeriano, Okoye si è ritagliato spazio all’Udinese al posto di Silvestri. Grazie alle proprie qualità fisiche e atletiche, il portiere friulano è finito sul taccuino dell’Inter. L’Udinese, però, lo valuta 12 milioni di euro e l’Inter vorrebbe trattare. Non è tramontata, anzi, l’opzione Bento, portiere brasiliano che l’Inter segue da diverso tempo.

Boom di abbonamenti

Intanto non tramonta la passione dei tifosi nerazzurri. Tutti i 40.000 abbonati della passata stagione hanno infatti confermato l’abbonamento anche per la stagione 2024/25. La passione dei supporters interisti dunque non frena, ma anzi si conferma e aumenta sempre di più. L’85% ha confermato immediatamente il proprio abbonamento, il restante 15% l’ha fatto nella seconda fase.

Nessuna speranza dunque per chi si era inserito nella waiting list sperando di trovare un abbonamento. L’entusiasmo della seconda stella ha dunque permesso al club di riempire, ancora una volta – qualora ne servisse la conferma – San Siro praticamente ogni domenica, visto che anche i biglietti restanti vengono polverizzati immediatamente.