Il noto medico e giornalista della BBC Michael Mosley è scomparso: qual è stata la causa della sua morte? Era scomparso mentre si trovava in vacanza in un’isola della Grecia, lo scorso mercoledì 5 giugno. Il suo corpo è stato ritrovato solo oggi, domenica 9 giugno 2024. Ecco tutti i dettagli sull’età, la vita privata e la carriera del celebre personaggio televisivo.

Addio a Michael Mosley: causa morte, età

Michael Mosley, il medico e giornalista televisivo inglese inventore della dieta del digiuno intermittente, era scomparso da tre giorni, e oggi è stato ritrovato morto. Classe 1957, aveva 67 anni. L’uomo è deceduto mentre si trovava in vacanza con la moglie sull’isola di Simi, in Grecia.

Il volto celebre dell’ente televisivo Bbc era uscito per fare una camminata, da solo, senza telefono, verso il paese di Pedi. Si era avventurato lungo il sentiero costiero all’ora di pranzo, con una temperatura molto elevata. Non è più tornato. Ancora non si consce la causa della morte; alcune indiscrezioni hanno parlato di un improvviso malore o di un incidente, ma la notizia non è stata confermata dalla famiglia.

Il sindaco di Simi, Lefteris Papakalodoukas, ha dichiarato:

 “Non è chiaro se abbia avuto un incidente o se si sia sentito male”.

La moglie, preoccupata per non averlo visto rientrare, si è rivolta alle autorità per denunciarne la scomparsa. La polizia ha ritrovato l’uomo senza vita, è stato ritrovato nei pressi di un dirupo sulla spiaggia di Agias Marinas.

“Il sindaco dell’isola e un giornalista della tv di Stato Ert stavano filmando la zona di Agia Marina, quando hanno avvistato il corpo”

ha detto il vice sindaco dell’isola greca, Nikitas Grillis.

Vita privata e carriera di Michael Mosley

Michael Mosley era un medico, un giornalista e presentatore televisivo e radiofonico della Bbc. Nato a Calcutta, in India, era di nazionalità inglese. Ha raggiunto la celebrità presentando la serie “Trust me, I’m a doctor”, fortunato prodotto della Bbc.

Ha presentato anche due serie su Channel 4, “Secrets Of Your Big Shop” e “Who Made Britain Fat?”; conduceva anche il podcast sulla salute “Just One Thing” di Bbc Radio 4. Ha raggiunto la popolarità presso il grande pubblico grazie alla promozione della dieta del “digiuno intermittente”, che prevede di non mangiare per due giorni alla settimana. 

Mosley era felicemente sposato: sua moglie, con la quale era in vacanza in Grecia, prima di morire, è l’imprenditrice Clare Bailey Mosley. La coppia ha quattro figli. Sulla scomparsa del marito la donna ha detto:

“Michael era un uomo avventuroso, è parte di ciò che lo rendeva così speciale. E’ devastante aver perso Michael, il mio meraviglioso, divertente, gentile e brillante marito. Abbiamo avuto una vita incredibilmente fortunata insieme. Ci amavamo molto ed eravamo così felici insieme. Alcune di queste persone sull’isola, che non avevano mai sentito parlare di Michael, hanno lavorato dall’alba al tramonto senza chiedere nulla. Io e la mia famiglia siamo stati enormemente confortati dall’effusione di amore da parte di persone di tutto il mondo. È chiaro che Michael significava moltissimo per molti di voi”.