Tragedia a San Miniato, in provincia di Pisa, dove oggi 9 giugno 2024 si è verificato un incidente con il deltaplano. Due uomini di 59 e 41 anni sono morti: l’ultraleggero si è schiantato al suolo durante la fase di atterraggio.

Incidente con il deltaplano a San Miniato, in provincia di Pisa: due morti

Il tragico incidente si è verificato intorno alle 11:30 all’aviosuperficie Tuscany Flight a San Miniato. Secondo una prima ricostruzione, le due vittime avrebbero perso il controllo del deltaplano, finendo per precipitare.

Paolo Fagiolini Riccardo Montanari: questi i loro nomi come riportato dal Corriere Fiorentino. Fagiolini era un pilota con oltre 25 anni di esperienza. Entrambi risiedevano nella zona tra Pontedera e Ponsacco, in provincia di Pisa.

Ignote le cause

Al momento non si conoscono le cause di quanto accaduto: si ipotizza un guasto improvviso. Sul caso indagano i carabinieri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i corpi delle vittime, rimasti incastrati nell’ultraleggero, e per mettere in sicurezza l’area.

Un incidente simile si è verificato lo scorso settembre in provincia di Parma: in quel caso i due passeggeri del mezzo erano morti carbonizzati.